Seguici su

News

Morelli: “Tre acquisti possono fare bene al Milan quest’anno, Leao? Critiche figlie del derby”

esultanza gol Rafael Leao

L’agente FIFA Niccolò Morelli ha dato un giudizio completo sul mercato dei rossoneri e sulla situazione relativa all’attaccante portoghese.

Niccolò Morelli a MilanNews ha parlato della grande rivoluzione messa in atto dal Milan la scorsa estate. “C’è stato inizialmente un cambio di dirigenza che è stato piuttosto forte ed inaspettato e c’è stata subito questa cessione di Tonali che obiettivamente ha sorpreso tutti ma ha anche dato ossigeno alle casse: la verità è che il mercato italiano va in questa direzione, prima si cede e poi si compra. Il Milan ha fatto degli ottimi acquisti secondo me, anche se non è arrivato l’obiettivo che volevano come attaccante. Quindi sull’attacco poteva andare meglio, nel complesso hanno comunque fatto acquisti che potrebbero essere di grande prospettiva. Molti giocatori sono delle scommesse, vediamo”.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Le certezze

“Pulisic secondo me è un ragazzo molto interessante. È un giocatore che può fare molto bene. Sono curioso su Chukwueze. Anche Reijnders potrebbe essere un ottimo acquisto. Questi tre sono quelli che potrebbero fare molto bene quest’anno”.

Su Leao

Secondo me è stato il derby perso che ha fatto sì che poi venissero fatte queste critiche. C’era malcontento a prescindere dalla prestazione di Leao. Il portoghese è un campione, uno dei giocatori più forti della Serie A, il più forte. Le critiche quindi sono ingiuste. C’è stata poi l’occasione per provare quel gesto tecnico (il tacco, ndr) che se fosse andato in porta… Le critiche secondo me sono assolutamente ingiuste, Leao è un campione. Penso che il discorso derivi dal fatto che più uno ha delle aspettative su di lui e più le critiche sono facili. Però credo che anche queste critiche siano figlie del risultato con l’Inter”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti