News
Morata racconta la sua esperienza al Milan tra difficoltà interne, addio anticipato e voglia di rinascita

L’attaccante spagnolo ha parlato della sua difficile esperienza in rossonero, tra crollo emotivo, problemi interni e tanta voglia di rinascere
Álvaro Morata tramite La Gazzetta dello Sport racconta la sua travagliata esperienza al Milan. Arrivato con entusiasmo da campione d’Europa, si è ritrovato in una situazione che definisce “mai vissuta prima” in carriera. “Era cominciata bene, poi è cambiato tutto”, ha spiegato l’attaccante, oggi al Galatasaray. Dietro il suo addio anticipato ci sarebbero dinamiche interne complesse: “Non mi sentivo più a mio agio e prima di diventare un problema me ne sono andato”, ha ammesso. Nessun pentimento, però: “È stato un onore indossare una maglia storica come quella del Milan”.
Comunicazione assente e problemi taciuti
Morata non ha voluto entrare nei dettagli, ma ha parlato apertamente di un ambiente difficile da gestire. “I cambi repentini di mentalità non sono facili da assorbire”, ha detto, lasciando intendere una spaccatura nello spogliatoio. A pesare soprattutto la comunicazione: “Cerco sempre il rispetto, ma alcune cose non mi vanno bene. Meglio andare via che creare problemi”. Nessun confronto diretto con Tare o Allegri, se non informale: “Con Max ho un bel rapporto e ci sentiamo spesso. Se li hanno scelti, vuol dire che il Milan vuole tornare grande”.
La risalita dopo la crisi più profonda
Il punto più toccante dell’intervista è legato al lato umano. Morata ha parlato per la prima volta della depressione: “Non sapevo cosa fosse, finché non ci sono finito dentro. È un buco nero che ti annienta”. Oggi sta meglio e ha realizzato un documentario per aiutare chi vive situazioni simili. “Con l’aiuto di specialisti e famiglia sono tornato a vivere. Ora guardo al futuro con fiducia”.

-
Calciomercato7 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
News3 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato3 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato6 giorni ago
L’importante rivelazione su Retegui che lo avvicina al Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare
-
Calciomercato7 giorni ago
Bondo nel mirino di un club della Premier: la posizione del Milan e la scelta di Allegri
-
News3 giorni ago
Quale futuro per Chukwueze con Allegri in panchina: la decisione del mister