Seguici su

Calciomercato

Milan, tre motivi per cui aver perso Renato Sanches non è stato un fallimento


Il mancato acquisto da parte del Milan di Renato Sanches non può essere visto come un fallimento da parte di Paolo Maldini e Ricky Massara.

Secondo quanto ha scritto Franco Ordine nella sua rubrica, ci sono diversi fattori che hanno fatto sì che Maldini e Massara fossero sempre stati scettici all’ingaggio di Renato Sanches.

In primo luogo, il giocatore ha chiarito che voleva il Paris Saint-Germain non appena hanno espresso interesse a ingaggiarlo, dato che Christophe Galtier e Luis Campos sono lì. È stato subito chiaro che Sanches era disposto persino ad aspettare che il PSG sfoltisse la rosa per poterlo ingaggiare.

In secondo luogo, le caratteristiche del portoghese non coincidono esattamente con quelle di Franck Kessie, che andrebbe a sostituire.

In terzo luogo, i numerosi problemi di infortunio che il 24enne ha subito durante i suoi periodi al Bayern Monaco e al Lille, suggeriscono che pagare 6 milioni di euro netti a stagione e compromettere il tetto salariale sarebbe stato un grosso rischio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti