Seguici su

Calciomercato

Milan: il punto sul reparto difensivo, tra certezze, uscite ed acquisti.


Una delle missioni che Paolo Maldini e Ricky Massara hanno quest’estate è quella di completare il reparto difensivo.

Con 31 gol subiti in 38 partite, il Milan ha concluso la stagione di Serie A 2021-22 con la miglior difesa in serie A, assieme al Napoli e solo due gol subiti nelle ultime 11 partite di campionato, hanno contribuito a vincere lo Scudetto.

MilanNews ricorda come Fikayo Tomori e Pierre Kalulu siano stati una parte importante di quel record poiché hanno formato una coppia fantastica, il che significa che Stefano Pioli probabilmente punterà su di loro ancora una volta per il campionato 2022-23.

Tuttavia, in una stagione con tre gare a settimana da affrontare e il Mondiale in Qatar tra novembre e dicembre come altra variabile, la squadra ha bisogno di valide alternative. Il primo è sicuramente Simon Kjaer il cui ginocchio sta rispondendo bene, in recupero, ma dopo l’uscita di Alessio Romagnoli serve un altro acquisto.

Maldini vuole un quarto difensore centrale che garantisca più affidabilità di Matteo Gabbia. Japhet Tanganga del Tottenham è in pole position. La dirigenza rossonera ha in programma un incontro con Fabio Paratici per provare a chiudere l’affare, con 2 milioni di prestito e 16 milioni di riscatto, ma gli Spurs vogliono un obbligo.

Matteo Gabbia potrebbe quindi essere autorizzato a partire in prestito o a titolo definitivo. Mentre Mattia Caldara ha lasciato Milanello per lo Spezia in prestito e Leo Duarte è stato ceduto definitivamente al Başakşehir.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.