Seguici su

News

Pioli preferisce soluzioni peculiari all’impiego dei nuovi acquisti

Junior Messias

Gli ultimi arrivati di fatto sono stati bocciati senza mai essere testati a sufficienza: è quanto emerge dal derby ma non solo.

MilanNews torna sullo scarso apporto che stanno dando gli ultimi giocatori arrivati al Milan. I numeri di Charles De Ketelaere, colui che doveva essere il fiore all’occhiello del mercato estivo, non sono incoraggianti. In Serie A ha giocato il 36% dei minuti a disposizione, con il 29% delle partite da titolare, per un totale di 17 presenze per 683 minuti. Aster Vranckx ha giocato solo il 5% dei minuti a disposizione senza mai essere titolare. Thiaw conta 7 presenze totali per 70 minuti.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Sergino Dest ha giocato il 21% del tempo disponibile per un totale di 324 minuti. Yacine Adli è stato utilizzato solo per il 6% dei minuti totali per un totale di 114 minuti. La cosa che più fa scalpore però è che in un momento di crisi come questo Pioli ha deciso di utilizzare Junior Messias come mezzala in un 3-5-2 piuttosto che fidarsi di chi fino ad ora non ha avuto alcuna possibilità di dimostrare ciò che può fare. Con così tanto tempo e denaro investito per ingaggiare un giocatore come De Ketelaere, la decisione di non fidarsi nemmeno un po’ di lui lascia sempre più perplessi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti