News
Il Milan cerca di ritrovare il vero Leao

La miglior versione del portoghese è ciò di cui avrebbero bisogno i rossoneri per non rischiare dir estate al di fuori delle prime quattro.
Rafael Leao non segna gol da ormai due mesi mentre è da circa un mese e mezzo che Stefano Pioli lo schiera più vicino all’attaccante in un 3-4-2-1. Come evidenzia MilanNews non è solo la mancanza di gol a preoccupare ma anche le prestazioni: anche contro la Salernitana il portoghese ha perso palla a soli quattro secondi dal fischio d’inizio. Il nuovo ruolo prevede una posizione più centrale, lui ci mette del suo accentrandosi forse più di quanto richiestogli intasando gli spazi in mezzo al campo.

In poche parole non riesce più a dribblare con continuità ed a correre a campo aperto sulla fascia. Dopo aver perso Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana l’obiettivo dei rossoneri è ora diventato la conquista di un posto tra le prime quattro, fondamentale per il futuro del progetto. Inutile negare che il rendimento del Milan sia molto legato alle prestazioni di Leao insieme a quelle di Giroud, serve una svolta dopo un brutto inizio di 2023.
-
Calciomercato2 giorni ago
L’Inter continua a valutare Taremi, il Milan invece sembra defilato
-
News1 giorno ago
De Paola: “Maldini giocatore fenomenale ma manager discutibile, spese 35 milioni per De Ketelaere convinto di aver acquistato Kakà”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: 3 obiettivi per l’attacco, concorrenza inglese per Guirassy
-
News2 giorni ago
Milan cinico contro il Frosinone, Pioli azzecca le scelte e Jovic manda segnali
-
Calciomercato2 giorni ago
Krunic scivola indietro nelle gerarchie, possibile un addio a gennaio
-
Calciomercato2 giorni ago
Segnali di risveglio da Jovic ma il Milan potrebbe prendere un attaccante anche a gennaio
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan continua a sperare in un’apertura del Chelsea per Badiashile
-
News1 giorno ago
Bucchioni: “Quest’anno rivoluzione completa, impensabile vincere subito, critiche eccessive a Pioli”