Seguici su

News

RedBird, Yankees, Roc Nation e MSA per guidare il Milan in una nuova era


Il Milan entrerà in una nuova era nella sua storia poiché RedBird Capital acquisirà presto il 99,97% delle azioni da Elliott Management.

MilanNews riferisce che la transizione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni e l’ultima notizia è che il franchise MLB dei New York Yankees e il fondo Main Street Advisors – che include investitori come LeBron James e Drake – investiranno a nel Milan. Perché il Milan? Innanzitutto che il marchio rossonero è tornato ad avere un appeal clamoroso anche all’estero, tutto grazie sia ai risultati ottenuti sul campo grazie all’allenatore Stefano Pioli sia alle scelte di Paolo Maldini e Ricky Massara.

Casa Milan
Casa Milan

Avere a bordo Yankees e Main Street significa che Gerry Cardinale farà in modo che il Milan ampli il suo nome e il suo marchio sul suolo americano, che sappiamo essere uno dei mercati più prosperi dell’area sportiva.

L’ingresso del Milan nel YES Network (Yankees Entertainment and Sports) per la trasmissione di partite e altri contenuti mediatici del club sarà anche un ulteriore passo verso una crescita globale del club.

Il piano è abbastanza semplice: più soldi guadagna il club, più potere di spesa possono avere Maldini e Massara sul mercato.

Non si può nemmeno dimenticare che esiste già una partnership con Roc Nation. La visione è quella di portare il Milan ai vertici sia a livello societario che sportivo, ed è per questo che sono attesi sviluppi sulla questione stadio e potenziali altri investitori, poiché il Milan è pronto per una nuova era.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti