Seguici su

News

La garanzia del progetto Milan si chiama Paolo Maldini

Paolo Maldini Zaccheroni

Ieri Paolo Maldini è intervenuto al Trento Sports Festival e ha fatto alcuni commenti interessanti sulla responsabilità che sente nei confronti dei suoi giocatori.

MilanNews ricorda come l’ex capitano e attuale direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini abbia parlato di diversi temi dallo scudetto vinto la scorsa stagione alle ambizioni in Champions League, ma anche del suo rapporto con i giocatori e con il nuovo proprietario Gerry Cardinale. “Un po’ con i miei giocatori sento questo rapporto padre-figlio… C’è una conversazione quotidiana, ora parlo sempre più individualmente che al gruppo della squadra”, ha detto. Generalmente Maldini è sempre presente a Milanello per seguire gli allenamenti insieme al collega e direttore sportivo Ricky Massara, e spesso lo si vede nei dialoghi con i giocatori.

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale

Ha parlato anche del suo rapporto con Massara: “Non lo conoscevo […]. Ha la mia età, un percorso diverso dal mio e una visione diversa, è fondamentale. Condivide i principi fondamentali della vita e siamo praticamente una coppia di fatto, viviamo in simbiosi”. Quello che dovrebbe rassicurare di più i tifosi milanisti è stato quello che ha detto sulle impressioni avute da Gerry Cardinale ed i nuovi proprietari del club. “L’idea che si trasmette è una sorta di continuità rispetto a Elliott, hanno preso questo club che è stato restaurato dal punto di vista economico e che ora dovrebbe poter tornare a traguardi un po’ più grandi”. Se Maldini confida nella continuità del progetto, allora i tifosi possono stare tranquilli perché si considera un ‘garante’ di quello che succede al club. Il presente è luminoso e crede che il futuro possa essere ancora più luminoso.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti