Seguici su

News

Verso Atalanta-Milan: un solo cambio per Pioli

esultanza gol Olivier Giroud

Domani sera al Gewiss Stadium il Milan cercherà la terza vittoria consecutiva in Serie A contro l’Atalanta; i rossoneri sperano anche di accorciare il divario tra sé e la capolista.

Pochi cambi

Pioli continua ad avere grossi problemi a livello numerico per via dei tenti infortuni: la difesa rimarrà invariata rispetto alla vittoria contro il Frosinone. Il reparto ha dato buone risposte, soprattuto l’adattato Theo Hernandez ha convinto positivamente e quindi non c’è ragione per cambiare; chiaramente a Bergamo potrebbe essere più difficile rispetto alla gara della settimana scorsa. Secondo MilanNews Pioli opterà ancora per il 4-3-3: Ruben Loftus-Cheek giocherà da 8 invece che da trequartista. Tijjani Reijnders sembra essere una garanzia al fianco dell’inglese mentre Yunus Musah completerà il trio.

Rafael Leao
Rafael Leao

Le condizioni degli acciaccati

Posto che anche la formazione di Gasperini ha una discreta emergenza difensiva anche se non è paragonabile a quella dei rossoneri, il Milan potrebbe recuperare Leao e Kjaer ma molto probabilmente solo per la panchina.

La probabile

Per il resto la formazione sarà molto simile a quella che ha vinto contro i ciociari con Christian Pulisic e Samuel Chukwueze che agiranno ai lati di Olivier Giroud: il francese prenderà il posto di un Luka Jovic segnalato in grande crescita.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah, Loftus-Cheek; Chukwueze, Giroud, Pulisic.

Panchina: Mirante, Nava; Bartesaghi, Simic, Jimenez, Krunic, Bennacer, Pobega, Adli, Chaka Traore, Romero, Jovic, Camarda.

Infortunati: Sportiello, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Pellegrino, Caldara, Leao, Okafor.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti