Seguici su

News

Pobega è un’altra scommessa vinta dal Milan

Tommaso Pobega

Il primo gol di Tommaso Pobega con il Milan in Champions League, lui è l’ennesima dimostrazione del grande progetto del Milan.

MilanNews scrive come il gol di Pobega e il suo inserimento in rosa in generale siano il prodotto dell’eccellente pianificazione rossonera degli ultimi anni. Non solo ha segnato il suo primo gol in assoluto per il club, ma è arrivato solo alla sua seconda apparizione in Champions League, un impatto rapido che pochi possono vantare.

Pobega ha parlato a Milan TV dopo la partita per descrivere le sue emozioni: “Penso che il primo gol a San Siro non si scorda mai, per di più se in una competizione come questa. Penso che lo ricorderò sempre. È difficile da esprimere a parole”.

Pobega ha svolto una “gavetta” lunga e intensa, sotto molti aspetti essendo andato in prestito alla Ternana in Serie C, poi al Pordenone in Serie B prima di fare esperienze con Spezia e Torino in Serie A. Ha dovuto aspettare il suo momento, ma ha ha dimostrato di essere sempre pronto quando viene chiamato e le sue prestazioni sono aumentate di livello partita dopo partita.

I primi frutti di questo progetto a lungo termine stanno arrivando. Pobega è un prodotto delle giovanili che ha segnato in Champions League, entrando a far parte di una lista di giocatori gloriosi come Paolo Maldini e Demetrio Albertini. La sua esultanza con Davide Calabria ha detto tutto: un gol fatto a Milano.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti