Seguici su

News

Sorteggio Champions, il Milan trova il Chelsea: tra passato, presente e futuro


L’AC Milan è stato sorteggiato nello stesso girone di Champions League del Chelsea, per la prima volta in oltre 20 anni.

Come ricorda MilanNews, gli unici precedenti incontri in competizioni UEFA tra le due squadre risalgono al 1999-00, quando la squadra di Silvio Berlusconi ha affrontato il Chelsea, il quale non era ancora stato rilevato da Roman Abramovich.

Lo 0-0 a Londra nella gara di apertura della fase a gironi è stato seguito dall’1-1 a San Siro in una partita decisiva.

C’è anche una sottotrama di mercato per i rossoneri che affrontano i Blues, a cominciare da Andriy Shevchenko, passato al club londinese per 45 milioni di euro nel 2006. Dalla Bona è arrivato al Milan da giovane promettente e nonostante abbia faticato, è finito con un Medaglia della Champions League.

Hernan Crespo è venuto in prestito per una stagione dallo Stamford Bridge e in Champions League ha fatto più che bene. Fernando Torres non è andato altrettanto bene, così come Van Ginkel. Marcel Desailly e George Weah sono altri due grandi nomi.

Poi c’è l’attualità. Il tempo di Tiemoue Bakayoko al Milan può essere diviso in due, con un prestito di successo nel 2018-19 seguito da un ritorno non altrettanto positivo. Per Fikayo Tomori e Oliver Giroud si possono dire solo cose positive.

Infine, il futuro. Rafael Leao è stato collegato a un potenziale trasferimento al Chelsea, ma sembra che ci vorrà una cifra vicina alla sua clausola rescissoria di 150 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti