Seguici su

News

MN: Kjaer riprende il suo ruolo di leader

Simon Kjaer

Simon Kjaer, dopo aver subito un bruttissimo infortunio al ginocchio allo Stadio Luigi Ferraris, è tornato a giocare sullo stesso campo.

MilanNews fa notare come Kjaer sia stato sicuramente uno dei migliori giocatori della vittoria per 2-1 sulla Sampdoria: il difensore centrale danese ha giocato la sua seconda gara da titolare dopo essere rientrato dal primo minuto nello 0-0 in trasferta contro il Sassuolo. Un lungo percorso di riabilitazione e fisioterapia non ha scoraggiato Kjaer; il danese è tornato ad essere il leader di una difesa cresciuta tantissimo negli ultimi due anni e mezzo grazie anche al suo apporto.

Kjaer
Kjaer

Kjaer non si è lasciato intimidire dal campo che lo ha visto infortunarsi alla fine dell’anno scorso: fin quando le due squadre erano in parità numerica lui e Pierre Kalulu hanno tenuto come al solito una linea difensiva alta. Dopo il cartellino rosso di Rafael Leao, il numero 24 rossonero ha assunto ancora più ruolo di leadership soprattutto dopo il passaggio alla difesa a tre. Ha recuperato 8 palloni in totale – il migliore in questa statistica – e sembra davvero che stia tornando ai livelli precedenti il grave infortunio.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti