Seguici su

News

Numeri deludenti per il Milan nel 2023

Milan

Nonostante a febbraio e marzo le cose stiano tornando alla normalità, non è stato un buon inizio d’anno per i rossoneri.

MilanNews ha paragonato la situazione in classifica del Milan dopo 26 partite di questa rispetto a quella del 2021/22. L’anno scorso i rossoneri erano in testa alla classifica con 56 punti, due in più rispetto a Inter e Napoli. Oggi invece la squadra di Pioli ha uno svantaggio di ben 20 punti dagli azzurri ed è anche impegnata in un’accesa battaglia per entrare nelle prime quattro, un obiettivo che sembrava una formalità a inizio stagione. Dopo la vittoria contro la Salernitana del 4 gennaio, il Milan ha chiuso una serie di sette partite senza vittorie che lo hanno portato fuori dalla corsa Scudetto, eliminato dallaCoppa Italia e perdente in Supercoppa Italiana.

Rafael Leao SuperCoppa 2023
Rafael Leao SuperCoppa 2023

Una vittoria sul Tottenham ha permesso alla squadra di Stefano Pioli di raggiungere i quarti di finale di Champions League, ma la sconfitta contro la Fiorentina e i punti persi in casa contro la Salernitana hanno risollevato dubbi. Nel 2023 il Milan ha vinto solo 4 partite su 11 in campionato, ha segnato 14 gol e subìto 15. Se allarghiamo il discorso a tutte le competizioni si tratta di 5 vittorie su 15 partite totali, con 15 gol fatti e 22 subiti.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti