Seguici su

News

Milan: la differenza tra Maignan e Tatarusanu è netta, si doveva intervenire

Mike Maignan

La maggior parte delle squadre si aspetterebbe un calo se il loro portiere titolare saltasse molte partite, è quello che sta accadendo ai rossoneri.

MilanNews confronta il rendimento di Mike Maignan e Cirprian Tatarusanu con l’ausilio di diverse statistiche. Il rumeno ha raggiunto quota 33 presenze totali con il Milan nelle quali ha subito 48 gol con una media di 1,4 gol a partita; solo nove i cleen sheet in totale da quando veste rossonero. Il francese invece ha giocato 48 volte con il Milan subendo 42 gol, una media quindi di circa 0,8 a partita; inoltre ha mantenuto la porta inviolata 21 volte, ovvero una ogni due partite. Nelle prime sette partite di campionato con Maignan in porta il Milan ha subito poco più di un gol a partita, nelle restanti 13 con Tatarusanu tra i pali la media ha superato 1,5 gol a partita.

Ciprian Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu

Bisogna per dovere di cronaca sottolineare come sia peggiorato tanto il rendimento di tutto il reparto difensivo nessuno escluso: al netto di ciò il divario tra i due è piuttosto evidente soprattutto nella capacità di bloccare i tiri avversari, comandare la difesa e naturalmente in leadership. È stato acquistato Devis Vasquez ma Pioli non lo ritiene pronto e di lui non si sa molto. La dirigenza e la società in generale potevano e dovevano intervenire per dare fiducia a tutta la difesa rossonera. La colpa dello slancio negativo del Milan non è tutta da attribuire a Tatarusanu: c’è stata la possibilità di rimediare a questo problema ma non è stata colta.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti