Seguici su

News

Milan: ecco perché l’interesse per Terracciano è concreto

Champions League

Dopo le notizie di mercato riguardanti attaccanti e ali, pare che i rossoneri si stiano interessando anche ad altri ruoli.

MilanNews riferisce che il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano è un obiettivo di mercato perché il Milan avrà quasi sicuramente bisogno di ingaggiare un nuovo giocatore per riempire il posto dietro Mike Maignan, e ci sono un paio di ragioni per cui il 32enne si fa preferire. In primo luogo la necessità è quella di trovare un portiere affidabile, uscito da un settore giovanile italiano per via dei regolamenti legati alla composizione delle liste dei convocati di Champions League che hanno portato Pioli a dover tagliare Ciprian Tatarusanu, che è stato poi reinserito come sostituto di l’infortunato Maignan.

Mike Maignan
Mike Maignan

Inoltre la trattativa rappresenta un’occasione, visto che l’attuale contratto di Terracciano scadrà il 30 giugno 2023 e le trattative per il rinnovo con la Fiorentina sono momentaneamente ferme; il portiere per rinnovare chiede 1 milione di euro netto a stagione. Per questo Maldini e Massara hanno nel mirino Terracciano, e lo staff tecnico milanese ha dato ottime referenze, vedendolo bene come sostituto di Maignan in caso di emergenza. Al momento Tatarusanu rischia di andarsene a fine stagione mentre Antonio Mirante – che è felice nel ruolo di terzo portiere – potrebbe restare e ottenere un rinnovo di un altro anno.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti