Seguici su

Calciomercato

Milan: i pro e i contro del mercato estivo

Charles De Ketelaere

Il Milan ha apportato una serie di modifiche alla propria rosa durante la finestra di mercato estiva poiché alcuni reparti dovevano essere rafforzati.

MilanNews scrive che i rossoneri hanno 31 giocatori per la prima squadra, con alcuni reparti che godono di un’abbondanza di opzioni e altri meno. Ecco la situazione reparto per reparto al termine della sessione estiva di calciomercato.

Difesa: il Milan ha perso il capitano Alessio Romagnoli trasferitosi alla Lazio a parametro zero e quindi l’acquisto di Malick Thiaw dallo Schalke, difensore centrale tedesco di 21 anni, ha ristabilito l’equilibrio. Nel giorno del gong del mercato è arrivato anche Sergino Dest come sostituto dell’infortunato Alessandro Florenzi, che starà fuori per cinque mesi.

Centrocampo: si doveva inizialmente sopperire alla partenza di Franck Kessie, quindi il ritorno sia di Tommaso Pobega che di Yacine Adli dai loro rispettivi prestiti ha contribuito a rafforzare la rosa numericamente. Successivamente è arrivato anche Aster Vranckx dal Wolfsburg per non lasciare nulla al caso.

Attacco: il Milan ha scoperto a fine stagione che Zlatan Ibrahimovic sarebbe stato assente fino al nuovo anno per un infortunio al ginocchio, così Maldini e Massara hanno ingaggiato Divock Origi per farlo alternare ad Olivier Giroud. Junior Messias è stato riscattato dal Crotone, ma il grande acquisto per l’attacco è stato Charles De Ketelaere che è arrivato per un valore totale di 35 milioni di euro. Si unisce a un attacco che vede Adli e Brahim Diaz in al centro, con Rafael Leao e Ante Rebic a sinistra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti