Calciomercato
Milan: i pro e i contro del mercato estivo

Il Milan ha apportato una serie di modifiche alla propria rosa durante la finestra di mercato estiva poiché alcuni reparti dovevano essere rafforzati.
MilanNews scrive che i rossoneri hanno 31 giocatori per la prima squadra, con alcuni reparti che godono di un’abbondanza di opzioni e altri meno. Ecco la situazione reparto per reparto al termine della sessione estiva di calciomercato.
Difesa: il Milan ha perso il capitano Alessio Romagnoli trasferitosi alla Lazio a parametro zero e quindi l’acquisto di Malick Thiaw dallo Schalke, difensore centrale tedesco di 21 anni, ha ristabilito l’equilibrio. Nel giorno del gong del mercato è arrivato anche Sergino Dest come sostituto dell’infortunato Alessandro Florenzi, che starà fuori per cinque mesi.

Centrocampo: si doveva inizialmente sopperire alla partenza di Franck Kessie, quindi il ritorno sia di Tommaso Pobega che di Yacine Adli dai loro rispettivi prestiti ha contribuito a rafforzare la rosa numericamente. Successivamente è arrivato anche Aster Vranckx dal Wolfsburg per non lasciare nulla al caso.
Attacco: il Milan ha scoperto a fine stagione che Zlatan Ibrahimovic sarebbe stato assente fino al nuovo anno per un infortunio al ginocchio, così Maldini e Massara hanno ingaggiato Divock Origi per farlo alternare ad Olivier Giroud. Junior Messias è stato riscattato dal Crotone, ma il grande acquisto per l’attacco è stato Charles De Ketelaere che è arrivato per un valore totale di 35 milioni di euro. Si unisce a un attacco che vede Adli e Brahim Diaz in al centro, con Rafael Leao e Ante Rebic a sinistra.
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, infortunio Leao più grave del previsto? Il retroscena che preoccupa i tifosi
-
News6 giorni ago
Formazione Milan: contro il Bologna rebus attacco, quanti minuti ha Nkunku nelle gambe