Seguici su

News

Champions League: cosa deve fare il Milan per passare il turno

Champions League

Il percorso del Milan per raggiungere la fase a eliminazione diretta della Champions League si è un po’ complicato dopo la sconfitta di martedì sera contro il Chelsea.

Il Milan resta terzo nel girone con quattro punti nelle prime quattro partite; il Salisburgo è secondo con sei punti (una vittoria, tre pareggi), il Chelsea è primo con sette punti mentre la Dinamo Zagabria ora è a quattro punti con i rossoneri che però hanno il vantaggio negli scontri diretti. Dopo i risultati dei primi quattro turni, MilanNews ha svelato le combinazioni attraverso le quali il Milan può qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

Sei punti: con le vittorie contro Dinamo Zagabria e Salisburgo sarebbe automatico il passaggio agli ottavi.

Quattro punti: una vittoria e un pareggio contro Dinamo Zagabria e Salisburgo sarebbero sufficienti se il Chelsea vincesse contro gli austriaci.

In quest’ultimo caso però la squadra di Pioli dipende anche dai risultati delle altre gare del gruppo. Con una vittoria in Croazia e un pareggio contro il Salisburgo il Milan si qualifica se quest’ultimo perde contro il Chelsea. I rossoneri sarebbero terzi se il Salisburgo battesse il Chelsea e i Blues non perdessero contro la Dinamo, mentre se gli austriaci pareggiano con il Chelsea entra in gioco la differenza reti complessiva. Con una vittoria contro il Salisburgo e un pareggio in Croazia, il Milan si qualifica se il Chelsea perde entrambe le partite o se il Salisburgo non batte il Chelsea.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti