Seguici su

News

Mino Raiola, il fuoriclasse dei procuratori

Mino Raiola

Sono tanti i avuti da Mino Raiola nella sua scuderia. Il procuratore è stato sicuramente il vero fuoriclasse tra i procuratori del mondo del calcio.

Con la scomparsa di Mino Raiola, è venuto a mancare uno dei personaggi più influenti e importanti della storia del calcio recente. Raiola ha contribuito, se non ne è stato l’artefice, a reinventare e consolidare l’importanza del lavoro del procuratore dei calciatori nel mondo del calcio. Sicuramente è stato un personaggio molto discusso per il suo lavoro, ma certamente è stato il migliore.

Zlatan Ibrahimovic

La sua squadra di campioni che ha avuto in procura è di primissimo livello, giocatori di ogni nazione e campionato hanno scelto di farsi rappresentare da lui. Si parte da Dennis Bergkamp, lui lo ha portato in Italia all’Inter, passando per il pallone d’oro Pavel Nedved, porta sempre da lui in Italia prima alla Lazio e poi alla Juventus.

Tra quelli ancora in attività spiccano i nomi di Ibrahimovic, Balotelli, Donnarumma, De Ligt, Halland, Pogba e Verratti. Fino a  Alessio Romagnoli, Denzel Dumfries, Henrikh Mkhitaryan e Luca Pellegrini.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti