News
Milan, ultim’ora: Furlani e Ibrahimovic lontano da Milano. Cosa succede?

Lo svedese e l’amministratore delegato del Milan non si trovano né a Milano né tantomeno in Italia. Tuttosport rivela cosa c’è dietro.
Nel mondo in continua evoluzione del calcio italiano le figure di spicco delle società più importanti sono sempre al centro dell’attenzione ed i nomi di Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani sono al momento sotto la lente di ingrandimento.
Da qualche giorno i due non sarebbero più ne a Milano e ne in Italia mentre Tuttosport ipotizza il perché di questo improvviso viaggio di entrambi che li sta tenendo lontani da Milanello ed il Milan.
La situazione Redbird
La situazione societaria al Milan è attualmente delineata ma ci sono degli impegni finanziari che incombono su RedBird e, di conseguenza, sul Milan. Entro la fine di agosto del prossimo anno, Gerry Cardinale dovrà rimborsare circa 700 milioni di euro a Elliott Management, in relazione al cosiddetto “vendor loan”, ovvero il prestito fornito per l’acquisto del club nell’estate del 2022. Tale scenario solleva interrogativi non solo sul presente ma soprattutto sul futuro economico e sportivo dei rossoneri sotto la gestione Cardinale.
Un futuro da pianificare
Le scelte societarie del Milan a breve e lungo termine necessitano di essere discusse tra i suoi rappresentanti principali e devono rispecchiare una visione globalizzata del mondo rossonero e del suo management. Si tratta di delineare una visione complessiva che sposi successo sportivo e sostenibilità finanziaria. In tal senso un, si può dire, meeting aziendale in questo periodo dell’anno può essere fondamentale per pianificare strategie a medio termine.
In viaggio per le sorti del Milan
Gli alti dirigenti del Milan, l’Amministratore Delegato Furlani ed il senior advisor di Redbird Zlatan Ibrahimovic, sembrerebbero aver preso la via per gli Stati Uniti, precisamente New York. Sebbene non sia stata fornita una conferma ufficiale, i segnali suggeriscono un incontro con Gerry Cardinale, a capo di RedBird Capital. Questa mossa, apparentemente inusuale, in realtà si inserisce in un contesto di pianificazione strategica, dove le discussioni potrebbero spaziare dal mercato di gennaio fino a piani di più lungo termine per il club.

-
Calciomercato4 giorni ago
Donnarumma inguaia il Milan con Maignan, l’ultima rivelazione apre il caso: l’incredibile intreccio che farebbe infuriare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Salta la firma e addio, Milan “infuriato” dopo l’ultimo “sgarbo” del giocatore: ecco cosa ha fatto “esplodere” il Club
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio a sorpresa con Saelemaekers, ma niente a che fare con Abraham e Soulé: da Roma la nuova incredibile proposta al Milan
-
News19 ore ago
Pellegatti ha “annunciato” il nuovo allenatore del Milan, il nome e il retroscena bomba che infiamma la piazza: “Puntano su di lui”
-
News7 giorni ago
Altro che Paratici, Pellegatti sgancia la bomba e “annuncia” il “nuovo” DS e allenatore del Milan: “Mi hanno detto così”
-
News4 giorni ago
Cardinale vende il Milan? “l’annuncio” e la clamorosa rivelazione spiazza tutti: ecco come e quando potrebbe avvenire la cessione
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio deciso” con Theo, l’erede scelto dal Milan è già una freccia: gol e prestazione da top player, a giugno si cambia
-
News4 giorni ago
Allegri è già il nuovo allenatore del Milan: le cifre dell’accordo