Calciomercato
Milan, svolta su Ricci. Il piano per portarlo a Milano subito

Nelle ultime ore sono rimbalzate numerose conferme sulla volontà del Milan di tornare deciso sulla pista che porta al centrocampista del Torino. Ecco la conferma anche da calciomercato.com .
Samuele Ricci è uno dei nomi più chiacchierati in ottica calciomercato, con il Milan che lo segue da vicino e l’Inter che monitora la situazione in caso di rivoluzioni estive a centrocampo. La sua permanenza in granata non sembra più sicura fino a giugno. In queste ore, infatti, il mercato potrebbe regalare sviluppi decisivi. Il giocatore piace da tempo per la sua capacità di dettare i tempi e garantire equilibrio, qualità che lo rendono un obiettivo concreto per entrambe le milanesi col Milan in vantaggio e deciso a trattare da subito con Cairo, proponendo anche un nome gradito ai granata.
Sponda rossonera in vantaggio
Il Milan si è mosso in anticipo, prendendo informazioni sia con il Torino sia con l’entourage del giocatore. Il recente rinnovo fino al 2028 non chiude le porte a una sua cessione, anzi, il prolungamento è stato un gesto di riconoscenza verso il club granata, con un accordo non scritto che garantirebbe la partenza in caso di offerte tra i 20 e i 25 milioni di euro. Per i rossoneri, l’eventuale acquisto di Ricci potrebbe dipendere dal cammino in Champions League: la qualificazione agli ottavi porterebbe un incasso importante, circa 13 milioni, cifra che sommata ai ricavi già ottenuti farebbe salire il bottino a 73 milioni. Questo tesoretto potrebbe spingere la società a muoversi con maggiore decisione per anticipare la concorrenza, già entro poche ore.
La proposta del Milan
Dall’altra parte di Milano, l’Inter non ha ancora avviato trattative concrete con il Torino, ma osserva con attenzione la situazione. Il centrocampista classe 2001 piace a Marotta e Ausilio, soprattutto in caso di addio di Calhanoglu a fine stagione. Al momento il Milan può giocarsi la carta Luka Jovic, tornato a disposizione ed in buona forma. L’idea di affidare a Ricci le chiavi del centrocampo già nei prossimi giorni può dipendere dall’offerta che Furlani presenterà a Urbano Cairo forse già domani e che prevede il passaggio al Torino di Luka Jovic ed una somma di circa 25 milioni di euro. Il futuro di Ricci, quindi, si deciderà nelle prossime ore e, con una qualificazione Champions che porta denaro liquido, il Milan può sferrare l’attacco decisivo.

-
Calciomercato2 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato2 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato3 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato6 giorni ago
Dalla Roma al Milan, Tare prova a beffare Massara: affare da 30 milioni
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpo in difesa del Milan: affare chiuso e firma imminente, ci siamo
-
Calciomercato6 giorni ago
È rottura totale, il giocatore punta al Milan: Tare prepara il grande colpo di mercato dell’estate
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse
-
Calciomercato22 ore ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan