Seguici su

News

Milan: sono ben 10 i giocatori in uscita che devono cercarsi una sistemazione

Charles De Ketelaere

I rossoneri prima o poi dovranno concentrarsi anche sulle uscite visto che la rosa a disposizione di Pioli è piuttosto numerosa.

Il Milan non può concentrarsi solo sugli acquisti in entrata: c’è anche una lunga lista di giocatori che vanno ceduti, come riporta la Gazzetta dello Sport. Ecco le stazioni nel dettaglio. Devis Vasquez è arrivato a gennaio 2023 ma lascerà il Milan senza presenze in prima squadra per liberare lo slot da extracomunitario. Fode Ballo-Toure dovrebbe lasciare il Milan dopo due stagioni in quanto non ha mai convinto Pioli come vice di Theo Hernandez. Mattia Caldara ha giocato pochissimo e non ha convinto neanche in prestito a squadre retrocesse; non è da escludere una rescissione del contratto. Matteo Gabbia resta in bilico tra permanenza e prestito. Yacine Adli è Il mistero di Milanello: ha disputato un’ottimo precampionato nel 2022 ma poi ha collezionato solo 6 presenze in Serie A, potrebbe andare in prestito.

Yacine Adli
Yacine Adli

Charles De Ketelaere è l’investimento più costoso degli ultimi anni dopo. Il belga piace al PSV e ad alcuni club di Premier League e potrebbe partire per l’offerta giusta; il passaggio al 4-3-3 non gli gioverà. Junior Messias non ha fatto male negli ultimi due anni ma il suo tempo con il Milan sembra essere finito. Ha 32 anni ed interessa al Torino. Ante Rebic è pronto a salutare il Milan dopo quattro stagioni. Nelle prime due ha fatto bene ma nella scorsa la fiducia di Pioli in lui è diminuita e quindi sembra molto probabile una cessione. Divock Origi ha deluso ampiamente ed il Milan non sembra propenso concedergli una seconda chance; piace in Turchia. Marko Lazetic è arrivato a gennaio 2022 con la nomea ingombrante di ‘nuovo Vlahovic’ ma è destinato a partire in prestito. L’anno scorso ha giocato per sei mesi all’Altach in Austria e non ha segnato in 10 partite. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti