Seguici su

News

Milan, rinnovo Calabria: la proposta della società

Davide Calabria

In casa Milan si inizia a parlare di rinnovi, tra questi anche quello del capitano Calabria. L’idea della dirigenza è blindare il terzino.

Uno dei pilastri del Milan è senza dubbio Davide Calabria. Il terzino rossonero ha il contratto in scadenza a giugno 2025. La società sta valutando, così come riporta Tuttosport, di offrire al giocatore il prolungamento del contratto fino al 2026. Inoltre il Milan vorrebbe inserire nel nuovo contratto una clausola che permetterebbe il rinnovo per la stagione successiva.

Davide Calabria
Davide Calabria

La scelta del Milan

Il Milan confida molto in Davide Calabria, divenuto ormai uomo squadra e giocatore carismatico all’interno dello spogliatoio da quando indossa la fascia di capitano. Questo è il motivo per cui, come segno di continuità, la dirigenza rossonera vorrebbe prolungare il contratto di Calabria così che il futuro del terzino rossonero si leghi a quello del Milan fino al raggiungimento dei suoi 31 anni. In pratica, una sorta di contratto a vita con il Milan per Davide Calabria.

Capitolo rinnovi

Pianificare una stagione passa inevitabilmente anche dai rinnovi, quest’ultimi infatti devono essere messi sullo stesso piano di un nuovo acquisto. La stagione dei rinnovi in casa Milan apre il sipario, la squadra mercato rossonera è già all’opera per blindare i suoi gioielli. Se sulla trattativa per il rinnovo di Calabria filtra ottimismo, altri rinnovi sono senza dubbio più complicati. Uno su tutti quello di Mike Maignan. Iniziare fin da ora a pianificare il futuro affrontando il capitolo rinnovi è quanto di più giusto possa fare una società per dare stabilità al proprio progetto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti