News
Milan, Reijnders è l’uomo in più: 100 presenze e numeri da bomber

Il centrocampista olandese è diventato una certezza per il Milan: rendimento costante, gol a raffica e un contratto blindato per respingere gli assalti dei top club europei.
La stagione sta per finire e di conseguenza le voci di calciomercato iniziano a essere sempre più insistenti per quel che concerne i diamanti del Milan. Tijjani Reijnders ha tagliato un traguardo importante con la maglia del Milan: 100 presenze in appena due stagioni, un dato che racconta più di tante parole la sua affidabilità. L’olandese ha saltato soltanto tre gare ufficiali in tutto il biennio: due per squalifica contro il Napoli e una per scelta tecnica contro l’Atalanta. Sempre presente, sempre al servizio della squadra, con qualsiasi allenatore. Da Pioli a Fonseca, fino a Conceição, tutti lo hanno ritenuto indispensabile.
Numeri da top player: gol, assist e impatto crescente
La vera svolta, però, è arrivata sotto porta. Se nella prima stagione aveva totalizzato 4 gol e 4 assist, in quella attuale ha già messo a segno 15 reti e fornito 5 passaggi decisivi. Una crescita esponenziale, che lo ha portato a essere il secondo miglior marcatore della rosa dopo Pulisic. Nonostante giochi a centrocampo, Reijnders ha trovato una confidenza con il gol che lo rende un’arma letale anche in fase offensiva. Il Milan si gode il suo gioiello e, non a caso, ha rinnovato il suo contratto fino al 2030.
Occhio alla Coppa Italia: pronto il turnover
L’impegno ravvicinato con il Bologna – doppia sfida tra campionato e Coppa Italia – potrebbe spingere Conceição a concedergli un turno di riposo. Ruben Loftus-Cheek è il principale indiziato per sostituirlo nel primo match, così da permettere a Reijnders di ricaricare le energie in vista della finale. Una scelta tattica che conferma quanto il numero 14 sia diventato centrale nel progetto rossonero, tanto da spingere via ogni possibile tentazione proveniente da Manchester City e Barcellona.

-
Calciomercato7 giorni ago
Bennacer nel mirino del Bologna: sul tavolo un possibile scambio con il Milan
-
News4 giorni ago
Allegri detta già le sue “regole” al Milan: il piano del mister per il rilancio
-
Calciomercato4 giorni ago
C’è un’importante novità di mercato su Musah: arrivano conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo all’Al-Hilal, affare in chiusura: quanto incasserà il Milan, le cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Angeliño per il dopo Theo al Milan: un nuovo indizio lo avvicina ai rossoneri
-
News3 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
News1 giorno ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News7 giorni ago
La decisione di Allegri su Gimenez che può cambiare il mercato del Milan