News
Milan, Reijnders è l’uomo in più: 100 presenze e numeri da bomber

Il centrocampista olandese è diventato una certezza per il Milan: rendimento costante, gol a raffica e un contratto blindato per respingere gli assalti dei top club europei.
La stagione sta per finire e di conseguenza le voci di calciomercato iniziano a essere sempre più insistenti per quel che concerne i diamanti del Milan. Tijjani Reijnders ha tagliato un traguardo importante con la maglia del Milan: 100 presenze in appena due stagioni, un dato che racconta più di tante parole la sua affidabilità. L’olandese ha saltato soltanto tre gare ufficiali in tutto il biennio: due per squalifica contro il Napoli e una per scelta tecnica contro l’Atalanta. Sempre presente, sempre al servizio della squadra, con qualsiasi allenatore. Da Pioli a Fonseca, fino a Conceição, tutti lo hanno ritenuto indispensabile.
Numeri da top player: gol, assist e impatto crescente
La vera svolta, però, è arrivata sotto porta. Se nella prima stagione aveva totalizzato 4 gol e 4 assist, in quella attuale ha già messo a segno 15 reti e fornito 5 passaggi decisivi. Una crescita esponenziale, che lo ha portato a essere il secondo miglior marcatore della rosa dopo Pulisic. Nonostante giochi a centrocampo, Reijnders ha trovato una confidenza con il gol che lo rende un’arma letale anche in fase offensiva. Il Milan si gode il suo gioiello e, non a caso, ha rinnovato il suo contratto fino al 2030.
Occhio alla Coppa Italia: pronto il turnover
L’impegno ravvicinato con il Bologna – doppia sfida tra campionato e Coppa Italia – potrebbe spingere Conceição a concedergli un turno di riposo. Ruben Loftus-Cheek è il principale indiziato per sostituirlo nel primo match, così da permettere a Reijnders di ricaricare le energie in vista della finale. Una scelta tattica che conferma quanto il numero 14 sia diventato centrale nel progetto rossonero, tanto da spingere via ogni possibile tentazione proveniente da Manchester City e Barcellona.

-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta