Seguici su

Calciomercato

Milan, piace Vini Souza: Moncada tenta il grande colpo

Geoffrey Moncada

Vini Souza è il nuovo nome attorno al quale si stanno accendendo gli interessi del Milan. Moncada è al lavoro per chiudere l’affare.

Il Milan si è posto l’obiettivo di rinforzare il centrocampo di Fonseca, attraverso l’inserimento di un giocatore di livello che possa unire al contempo doti tecniche e atletiche di spicco. Il nome su cui si sono accese le mira dei rossoneri è Fofana, sul quale occorre precisare non sia ancora detta l’ultima parola. Le difficoltà emerse a chiudere il colpo con il Monaco hanno suggerito alla squadra mercato rossonera di valutare anche nuovi profili. Tra questi, scrive il giornalista britannico Alan Nixon, ci sarebbe anche Vini Souza dello Sheffield United.

Vini Souza: il nuovo Casemiro

Brasiliano, classe 1999 e talento simile a quello di Casemiro. Un identikit decisamente importante, di grande e notevole impatto. Motivi che hanno solleticato la fantasia di Moncada che sarebbe a un passo dal portarlo al Milan. In Inghilterra gira infatti voce che sarebbe imminente il suo passaggio alla corte d Fonseca. Il suo arrivo potrebbe finalmente sbloccare la casella di centrocampo per la quale i tifosi chiedono un nome.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Problema passaporto

Non arrivano solo buone notizie dall’Inghilterra però. Il Milan è prossimo alla chiusura del colpo ma ha bisogno che prima si incastri un pezzo del puzzle che, al momento, renderebbe difficile l’operazione. Il centrocampista, valutato su transfermarkt.it 12 milioni, ha il passaporto da extracomunitario. Il Milan si augura, qualora davvero desideri affondare il colpo, che possa prendere quello portoghese. Questo aspetto potrebbe favorire e non poco il buon esito della trattativa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti