Calciomercato
Milan, per Okafor non ci sono solo Inghilterra e Germania. Spunta la pista italiana
A 12 ore dalla chiusura del mercato i contatti si fanno più decisi ed insistenti. Una necessità di una rivale italiana sta facendo convergere l’interesse sul Milan e Noah Okafor.
Il Milan sta cercando di definire gli ultimi movimenti in uscita in questo mercato, con alcuni giocatori sulla lista dei partenti. Uno di questi è Noah Okafor, che non ha trovato ad inizio anni un trasferimento definitivo al Lipsia e continua a essere un nome circolante nelle trattative. L’attaccante svizzero, arrivato a Milano nel 2023, ha collezionato 52 presenze e segnato 7 gol con la maglia rossonera. Sebbene la sua esperienza in Italia non sia stata esaltante, diversi club europei stanno monitorando la sua situazione. Le opzioni di mercato per Okafor si concentrano principalmente sulla Bundesliga e sulla Premier League, ma nelle ultime ore è spuntata una pista inaspettata.
Necessità dell’ultima ora
Alfredo Pedullà ha riferito che una squadra italiana sta valutando Okafor come possibile rinforzo. La squadra é alla ricerca di un attaccante da aggiungere alla rosa per risolvere una serie di problemi in attacco. Con gli infortuni di elementi di spicco del team e la cessione di recente di una riserva alla Fiorentina, il tecnico della squadra interessata ha chiesto alla dirigenza di rinforzare la propria linea offensiva. Inizialmente, il club ha puntato su Lorenzo Lucca dell’Udinese come prima scelta, seguito dal ritorno di Beto, ora all’Everton, ma Okafor è stato comunque preso in considerazione come alternativa e proprio nelle ultime ore l’opzione dello svizzero sembra la più percorribile.
Okafor ha mercato in Italia
L’Atalanta, che ha bisogno di un attaccante per completare la sua squadra dopo i KO di Scamacca e Lookman e la cessione di Zaniolo, sta valutando con attenzione le opzioni sul tavolo, e Noah Okafor potrebbe diventare una soluzione interessante per il club. La possibilità che il giocatore svizzero si trasferisca a Bergamo è concreta, anche se non si esclude che altre trattative possano evolversi nel corso delle ultime ore del mercato. Anche il Napoli, forte dei milioni incassati dalla cessione di Kvara sembra aver fatto più di un sondaggio per lo svizzero. É probabile un prestito con diritto di riscatto allo stesso prezzo concordato a suo tempo col Lipsia: 25 milioni di euro.

-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
