Calciomercato
L’incastro Milan, Joao Felix ed Okafor con la regia di Jorge Mendes è fattibile?

Il tempo sembra il nemico numero uno del possibile approdo del portoghese a Milano. Le situazioni ed anche le conferme ci sono. Un accordo può ancora sbloccare tutto sul gong.
Il Milan si prepara all’ultimo sforzo sul mercato invernale. Con l’approssimarsi della fine del periodo di trattative, la dirigenza rossonera sta cercando di chiudere alcuni colpi tra cui alcune novità, fra cui l’aggiunta di un centrocampista e un attaccante. Il derby di ieri, con la tangibile mancanza di Youssouf Fofana, ha fatto emergere le carenze del reparto di mezzo, ma anche la necessità di rinforzare l’attacco. Quest’ultimo sembra essere ancora al centro dell’attenzione, con il nome di Joao Felix che continua a circolare insistentemente.
La pista è viva
Nel corso degli ultimi giorni di mercato, la dirigenza del Milan ha mantenuto viva la pista che porta al giovane talento portoghese del Chelsea. Sebbene il club abbia già messo a segno il colpo Santiago Gimenez per rinforzare il reparto offensivo, l’inserimento di Felix potrebbe dare al Milan una marcia in più sulla trequarti. Il calciatore ha espresso la sua volontà di trasferirsi in Italia, e l’agente Jorge Mendes sta lavorando per portare avanti la trattativa. Nonostante la disponibilità del giocatore a trasferirsi, restano comunque alcune difficoltà legate alle condizioni economiche dell’affare.
Okafor sblocca Joao Felix?
Il nodo principale riguarda l’ingaggio elevato di Joao Felix, che percepisce circa 6 milioni di euro netti a stagione, cifra che rappresenta un ostacolo significativo per il Milan. Per poter completare l’operazione, la società rossonera dovrà trovare una soluzione per liberare spazio nel proprio bilancio. La cessione di Noah Okafor sembra la strada più probabile per rendere possibile l’arrivo del portoghese, ma con il mercato che volge al termine, la situazione è complessa. Al contempo, altri club come il West Ham e alcune squadre di Bundesliga, senza dimenticare il mercato interno con Atalanta e Napoli, si sono fatte avanti, ma la possibilità di chiudere l’affare dipende ormai da una corsa contro il tempo.

-
Calciomercato4 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News5 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News1 giorno ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita