Seguici su

News

Milan, ora serve un attaccante da 25 gol

Rafael Leao

I due giocatori più prolifici del campionato del Milan sono stati Leao e Giroud con 11 gol, per l’anno prossimo serve un’attaccante dai 20-25 gol in dote.

Quando si dice che la forza del Milan per la conquista dello scudetto è stato il gruppo non è una frase fatta, ma ci sono poi dei numeri che confutano ciò. Due di questi sono i soli 31 gol subiti, miglior difesa del campionato, e il fatto che i due giocatori con più gol sono stati Leao e Giroud con 11 gol.

Questo vuol dire due cose: che il merito di essere la miglior difesa, oltre ad essere ascritto al reparto arretrato, è anche grazie al grande lavoro di squadra che si è sacrificata in fase difensiva. La cerniera fatta da Tonali e soprattutto i rientri in fase di non possesso di Leao e Messias o Saelemaekers. Il secondo dato ci dice che grazie al gran gioco corale espresso dalla squadra di Pioli, il Diavolo è stato capace di mandare in gol molti giocatori. Questa è stata la ricetta per quest’anno, ma per confermarsi il prossimo anno potrebbe non bastare.

Il bello infatti viene ora, così come il difficile: per la prossima stagione il Milan dovrà essere competitivo per cercare la conquista della seconda stella, ma avrà anche il dovere di giocare una Champions League all’altezza della storia e del blasone del club. Per questo la rosa andrà migliorata e ampliata con maggiori giocatori di qualità e tra questi ci dovrà essere un attaccante che abbia in dote 20-25 gol in stagione.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti