News
Milan: Okafor torna in gruppo, in 3 dovrebbero tornare in gruppo martedì

Il giornalista Manuele Baiocchini ha aggiornato la situazione sugli infortunati rossoneri.
Manuele Baiocchini a Sky Sport ha dato importanti notizie in previsione del match contro la Juventus. “Ieri sera abbiamo visto 4 milanisti in campo in Francia Olanda, in 3 hanno giocato tutta la partita: Theo Hernandez, Mike Maignan e Tijjani Reijnders. L’olandese da quando è arrivato al Milan è entrato in pianta stabile nei titolari. 20 minuti scarsi per Giroud. Questa mattina a Milanello si è tenuto un allenamento, i giocatori di Pioli erano veramente in pochi. Hanno disputato due tempi da 20 minuti in una partita contro la Primavera. La notizia importante è che Noah Okafor è tornato in gruppo, Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek non hanno preso parte alla partitella. Hanno continuato il lavoro di riatletizzazione con l’obiettivo di essere in gruppo martedì per iniziare a preparare Milan-Juve. A Milanello c’è ottimismo. Certamente Kalulu sarà disponibile per la partita contro i bianconeri, vedremo se anche i due centrocampisti ce la faranno a recuperare, ma ci sono buone possibilità”.

Sull’algerino
“Attenzione anche a Bennacer, che è prossimo al rientro dopo i tanti mesi in cui ha lavorato da solo con un fisioterapista, fuori dall’Italia, per potenziare anche il muscolo. Sappiamo che lui ha avuto questo bruttissimo infortuni alla cartilagine e potrà rientrare in campo solamente nel nuovo, anno, si spera all’inizio. Nei prossimi giorni è previsto il suo rientro a Milanello per iniziare a lavorare con la squadra”.
Dove migliorare
L’inviato ha anche evidenziato un aspetto su cui la squadra di Pioli deve assolutamente migliorare. “Il Milan ha blindato la difesa probabilmente anche migliorando il filtro a centrocampo. Adesso i rossoneri cercano di migliorare tutti gli altri aspetti. Se è vero che il Milan ha fatto più vittorie di tutti, ha fatto più punti di tutti ed è secondo nel possesso palla, tanti altri aspetti sono migliorabili. Uno di questi è, ad esempio, il numero di contrasti a partita, dove il Milan è solo diciannovesimo nel nostro campionato. Magari deve esserci più cattiveria”.
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”