Calciomercato
Milan, Okafor al Lipsia è cosa fatta. Le ultimissime e gli step finali dell’affare
Come confermato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, Noah Okafor è in partenza per la Germania dove si unirà al Lipsia. Formula, date e numeri dell’affare che può sbloccare il mercato del Milan.
Noah Okafor è pronto a lasciare il Milan per trasferirsi in Germania. Come riportato già nel pomeriggio di ieri, il club rossonero e il Lipsia hanno trovato un accordo per il trasferimento dell’attaccante svizzero, che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.
L’operazione è in chiusura in queste ore con relativo scambio di documenti tra le due società. Lo svizzero a breve in volo verso Lipsia.
L’ accordo
L’intesa tra i due club sembra ormai essere giunta alla fase finale. Come confermato anche dal giornalista Matteo Moretto, al momento è in corso lo scambio di documenti tra Milan e Lipsia, l’ultimo passaggio burocratico prima di dare il via libera al trasferimento. L’affare dovrebbe concludersi a breve, con il calciatore pronto a intraprendere il viaggio verso la Germania.
Un futuro a Lipsia?
Se l’operazione andrà a buon fine, Okafor avrà l’opportunità di giocare con maggiore continuità, mettendo a frutto il suo talento in Germania. L’opzione di riscatto fissata a 25 milioni di euro offre al Lipsia la possibilità di acquisire definitivamente il giocatore a fine stagione, a condizione che il suo rendimento soddisfi le aspettative. In caso non venga riscattato, il Milan lo vedrà tornare alla base dopo essersi messo in mostra e punterà a cederlo con una plusvalenza rispetto agli 11 milioni versati per il suo acquisto dal Salisburgo nell’estate 2023. Manca però solo un ultimo step…
Ultimo step
Una volta giunto a Lipsia, Okafor sosterrà oggi le visite mediche, un passaggio fondamentale prima della firma del contratto. Se tutto andrà per il verso giusto, il trasferimento dell’attaccante sarà ufficializzato a breve, e Okafor inizierà la sua nuova avventura con la squadra tedesca, con l’opportunità di mettersi in evidenza in Bundesliga in uno dei top team della lega.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato24 ore ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato2 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Milan, lo prende il Manchester United: ecco l’offerta decisiva che ha beffato i rossoneri, colpo sfumato