Calciomercato
Milan, non andare troppo calmo sui rinnovi. Una big di Premier ci sta pensando
Se per due punti fermi di questo Milan manca ancora il nero su bianco, un terzo è ancora in fase di discussione. Un top club di Premier League cerca di esercitare il suo fascino.
Al Milan molti giocatori chiave come Gabbia, Reijnders e Maignan hanno ricevuto o stanno per ricevere proposte di rinnovo.
Se per Matteo Gabbia il rinnovo è bello che in cassaforte, per Reijnders e Maignan la situazione pare più che fluida con solo la formalità della firma e dell’annuncio da sciogliere. Ma non finisce qui…
Piano lineare
Sia Tijani Reijnders che Mike Maignan prolungheranno i loro contratti fino al 2029 con ingaggi importanti. Se per Reijnders si passerà dagli attuali 1,7 milioni a circa il doppio, per il portierone francese si andrebbero a sfiorare i sei milioni di Euro; giustificati anche dal concreto interesse di big europee come il Bayern Monaco. Il piano è semplice e lineare: portare le scadenze dei big al 2029 con un consistente aumento di ingaggio senza creare situazioni di stallo “alla Theo Hernandez”.
Un nome pesante
Da inizio stagione, l’apporto di Pulisic al Milan si è rivelato cruciale, tanto nelle dinamiche di gioco quanto nel gruppo ora guidato da Sergio Conceicao. La sua assenza, dovuta ad un recente infortunio, ha evidenziato ancora di più il suo ruolo determinante all’interno della squadra. Di conseguenza, il rischio di perdere un giocatore del suo calibro ha spinto la dirigenza milanista a elaborare una contromisura precisa di fronte all’interesse di una big di Premier League, club che sembra pronto a lanciare l’assalto non appena si presenterà l’occasione.
Top club
Nel mondo accattivante e imprevedibile del calciomercato, il Milan si trova quindi ora a fronteggiare una situazione di notevole pressione relativa al futuro di Christian Pulisic, il gioiello americano che ha dimostrato il proprio valore in campo con prestazioni decisamente influenti. Nonostante l’interesse marcato del Liverpool, i rossoneri sembrano decisi più che mai a blindare il talento di Pulisic, accelerando sul rinnovo di contratto a d ingaggio maggiorato (da quattro a cinque milioni annui) per blindarlo a Milano, città in cui l’americano sta bene e dove vorrebbe comunque restare.
-
Calciomercato3 giorni ago
Dalla Juve al Milan, Conceicao lo “vuole” subito in rossonero: ecco la “richiesta” del nuovo tecnico alla società
-
Calciomercato4 giorni ago
Conceicao cambia già il Milan: cessioni bloccate e nuove idee a Milanello, ecco cosa può cambiare
-
Calciomercato3 giorni ago
Dopo Conceicao il Milan si regala il bomber italiano da 25 milioni: la “proposta” decisiva per chiudere l’affare
-
News4 giorni ago
Cardinale infastidito, ecco la goccia che ha fatto traboccare il vaso: emerge un unico scenario per il futuro
-
Calciomercato4 giorni ago
Cardinale “ordina” a Ibra quattro acquisti per svoltare la stagione: ecco i nomi per il rilancio rossonero
-
News4 giorni ago
Milan, esonero per Fonseca. Arriva Conceicao ma secondo la Gazzetta altri due grossi nomi erano in lizza
-
Calciomercato5 giorni ago
Fonseca-Milan, addio annunciato dopo la gara con la Roma? Circola una voce clamorosa: il Club ha già deciso tutto
-
Calciomercato2 giorni ago
“Scambio” con Leao più 35 milioni: “l’offerta” monstre pronta a scuotere Milanello