Calciomercato
Milan, Conceicao vuole un’ attaccante. Rossoneri in pressione su tre nomi
Sergio Conceicao considera Morata una seconda punta e tra la poca vena di Abraham e l’etá di Camarda preferirebbe un giocatore già pronto per i grandi palcoscenici. I nomi ci sono.
L’interesse di mercato del Milan per un nuovo centravanti sembra trovare terreno fertile in un nome che mette d’accordo sia la società che il nuovo tecnico Sergio Conceicao.
Il club rossonero è alla ricerca di rinforzi per la sua linea offensiva, piuttosto asfittica in questa stagione, e va in cerca dello spiraglio buono per un affare che, se condotto in porto, potrebbe svoltare il parco attaccanti rossonero.
A certe condizioni
Nonostante l’interesse concreto per tre nomi, il Milan si scontra con delle difficoltà non trascurabili. La prima riguarda la richiesta per l’eventuale acquisto del cartellino per i primi due nomi mentre per il terzo, che potrebbe arrivare in prestito, è L’ingaggio a risultare particolarmente oneroso per le casse milanesi. Questa situazione pone il Milan di fronte a un autentico bivio, tra il desiderio di potenziare l’attacco e le restrizioni economiche imposte dalla realtà dei fatti soprattutto perché i nomi sarebbero trattabili con diverse modalità.
A titolo definitivo
In un mercato invernale che storicamente si rivela meno movimentato rispetto a quello estivo, il Milan si sta muovendo con attenzione, valutando con cura ogni possibile opzione. Emergono due nomi nel radar del club rossonero, come Maghnes Akliouche del Monaco e Jamie Leweling dello Stoccarda. Il primo ha grande potenziale e svaria anche a destra ma la boutique del Monaco, come testato con mano per Fofana, è cara e non si scende sotto i 35 milioni di euro. Più economico, circa 20 milioni, il secondo nome con la Bundesliga vista come un campionato più formativo per giocatori destinati alla Serie A. Ma è l’ultimo nome ad essere il favorito di Sergio Conceicao; punta di fisico e ottima tecnica.
L’affare e la rivale
La Juventus, con Giuntoli famoso per la sua attenzione agli sviluppi di mercato, rimane alla finestra, osservando da vicino gli sviluppi riguardanti Randal Kolo Muani, potenzialmente pronta a intervenire. Il Milan è interessato alla punta 26enne del PSG ma solo in prestito e magari con compartecipazione all’ingaggio pesante da più di cinque milioni di Euro. Anche la Juventus si muoverebbe solo se i parigini aprissero al prestito secco o con diritto di riscatto.
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato6 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
Calciomercato5 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News5 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
News7 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato4 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale