Seguici su

Calciomercato

Milan, Messi “suggerisce” a Ibra il nuovo acquisto? Le parole dell’argentino

Zlatan Ibrahimovic

Messi “suggerisce” a Ibra il prossimo acquisto del Milan? Le parole dell’asso argentino suggeriscono che i rossoneri sono sulla buona strada.

Il Milan ha un occhio puntato al campo e uno al mercato. Dopo la sosta gli undici di Fonseca devono ritrovare la vittoria , assolutamente, e superare le due sconfitte contro il Leverkusen in Champions e la Fiorentina in campionato. Altri passi falsi non sarebbero più ammessi.

Sul fronte mercato invece il Milan guarda già al futuro e in particolare a nuove soluzioni che possano essere funzionali ad alzare il livello tecnico della rosa di Fonseca. Un giocatore in particolare sembra aver stregato i vertici rossonero per le prossime sessioni di mercato.

L’occhio sul campo

Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Parallelamente si è aperto un discorso anche in merito alla completezza della rosa rossonera.

L’occhio al mercato

L’interesse del Milan verso Nico Paz si aggiunge a quello di altre squadre importanti, sia in Italia che in Premier. Il giocatore argentino si è trasferito dal Real Madrid al Como per 6 milioni di euro, come clausola il club spagnolo si è riservato il 50% sulla ipotetica rivendita e anche un’opzione di recompra. La strada verso un eventuale trasferimento non appare semplice: il Como, conscio del talento che ha in casa, potrebbe non essere incline a lasciare partire facilmente un giocatore così centrale nel suo progetto sportivo. Anche Leo Messi ha parlato del giovane astro nascente affermando che “Nico Paz ha tante qualità e capisce perfettamente il gioco. Ha una testa impressionante e lavora con un allenatore mio amico che lo farà crescere ancora molto”. Una sorta di “consiglio” in pieno regola a Ibra e al Milan che, come detto, hanno mostrato interesse verso il ragazzo.

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani
Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Prospettive e sfide future

Nel caso in cui il passaggio al Milan si concretizzasse, questo rappresenterebbe senza dubbio un’opportunità straordinaria per Nico Paz di dimostrare il proprio valore su un palcoscenico ancora più grande. L’eventuale percorso in rossonero offrirebbe al giovane attaccante non solo maggiore visibilità, ma anche l’opportunità di crescere professionalmente accanto a giocatori di livello mondiale, in un ambiente che ha già dimostrato di sapere come valorizzare i giovani talenti.

LEGGI ANCHE Milan, beffa in arrivo dalla Juve? Thiago Motta decisivo per chiudere l’affare


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.