Calciomercato
Dal Milan al Monza a gennaio? Il “Condor” Galliani tenta l’affare

Erano i giorni del “Condor” quelli in cui Adriano Galliani riusciva a portare al Milan grandi nomi a cifre irrisorie. La storia si ripete?
Il Milan ha un occhio puntato al campo e uno al mercato. Dopo la sosta gli undici di Fonseca devono ritrovare la vittoria , assolutamente, e superare le due sconfitte contro il Leverkusen in Champions e la Fiorentina in campionato. Altri passi falsi non sarebbero più ammessi.
Sul fronte mercato invece il Milan guarda già al futuro sia in entrata che in uscita. Circola infatti una voce che vorrebbe il passaggio di un rossonero al Monza a gennaio. Galliani, in veste da “Condor”, potrebbe tentare di chiudere il grande colpo in entrata.
Milan-Monza: legame stretto
Non potrebbe essere diversamente. Il legame tra il Milan e il Monza è decisamente ottimale, sia per un discorso meramente geografico, essendo molto vicine le due città, e sia perché ne hanno condiviso il presidente. Silvio Berlusconi, dopo aver segnato nel fuoco la propria presidenza rossonera, ha reso possibile il sogno monzese di approdare in Serie A. Galliani, prima al Milan, ora è al Monza e con i rossoneri ha già chiuso alcune operazioni di mercato. Tra tutte spicca quella di Daniel Maldini, fresco di convocazione in Nazionale.
Galliano torna “Condor”?
A gennaio potrebbe nascere un nuovo “scambio” di mercato tra Milan e Monza, questa volta con protagonista il giovane talentuoso della Primavera rossonera: Kevin Zeroli. Galliani ci starebbe facendo un pensierino e non è da escludere che il giocatore possa cambiare aria e raggiungere Alessandro Nesta, altra vecchia conoscenza milanista, a Monza. La squadra brianzola non sta affrontando un bel periodo e la classifica piange ma, con Galliani al timone, è lecito aspettarsi qualche mossa a sorpresa dal mercato. Una di queste potrebbe avere il nome proprio di Zeroli.

Monza? Un’opportunità
Il trasferimento di Kevin Zeroli al Monza potrebbe essere un’ottima opportunità per il giovane talento rossonero per crescere, potendo giocare in Serie A contro avversari importanti e di assoluto livello. Il Milan potrebbe seriamente valutare l’opportunità e coglierla al volo.
LEGGI ANCHE Milan a caccia del sostituto, l’addio a fine stagione sembra scritto
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan non molla Leoni e rilancia: spunta la strategia per sbloccare l’operazione
-
News6 giorni ago
Reijnders ha spiegato la scelta di lasciare il Milan per il Manchester City
-
News2 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato1 giorno ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
News7 giorni ago
Theo all’Al-Hilal accende la polemica: l’ultima critica al giocatore fa discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Emerson Royal verso il Betis Siviglia: i dettagli dell’offerta al Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Musah-Napoli, trattativa riaperta: la nuova offerta e la risposta di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan in pressing per Leoni: tra le ipotesi spunta una nuova contropartita