Calciomercato
Milan, l’ultimo meeting con Rashford e lo United. La situazione attuale e quell’ indizio da Leao
I rossoneri si stanno muovendo su di un terreno difficile ma con buone probabilità di spianarlo. Il si del giocatore ed i paletti imposti da Ibra e la società sono chiari. Ingaggio, le richieste dello United e un assist da…Leao.
La trattativa tra Milan, Manchester United e Marcus Rashford è ancora in corso, ma rimane complessa a causa delle divergenze economiche tra le due parti.
Il Milan non è disposto a prendere Rashford per sei mesi senza un accordo chiaro sul riscatto, mentre il Manchester United vuole mantenere una certa flessibilità riguardo al futuro del giocatore. Nonostante le difficoltà, la trattativa sembra ben avviata e le discussioni continueranno nei prossimi giorni.
Il futuro
Uno degli ostacoli principali alla conclusione dell’accordo riguarda il futuro di Rashford. Il Milan ha manifestato la volontà di includere un diritto di riscatto nella trattativa, mentre il Manchester United propone l’obbligo di riscatto o, al massimo, un’opzione per il riscatto, ma con la possibilità di rivedere il prezzo a fine stagione. Questa condizione non convince il Milan, che teme un aumento del prezzo in caso di buone prestazioni da parte di Rashford, rendendo l’operazione economicamente troppo rischiosa.
Puzzle Ingaggio
Il Milan ha risposto al Manchester United riguardo la trattativa per Marcus Rashford, rifiutando la proposta del club inglese di coprire il 60% dello stipendio dell’attaccante. La proposta iniziale prevedeva un prestito di sei mesi, con il Manchester United che chiedeva al Milan di pagare 3,75 milioni di euro, mentre il restante 2,75 milioni sarebbero stati a carico del club inglese; il tutto per coprire l’ingaggio semestrale dell’ inglese di 6,5 milioni. Tuttavia, il Milan ha fatto sapere di voler ridurre la sua partecipazione ai costi, proponendo una divisione più equilibrata, con una percentuale massima sostenibile del 50%. Le parti non sono di certo lontane.
Nel frattempo, un altro dettaglio interessante arriva dai social. Rafa Leao ha iniziato a seguire Marcus Rashford su Instagram, un segnale che potrebbe indicare la sua approvazione dell’idea di vedere l’attaccante inglese al Milan. Questo piccolo gesto potrebbe essere un ulteriore incentivo alla conclusione della trattativa, anche se le parti devono ancora risolvere le questioni economiche per arrivare a un accordo definitivo. Questo weekend sarà decisivo.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sì allo scambio con Saelemaekers, ma non con Abraham: proposta sorprendente del Milan, ecco chi vuole per il belga
-
Calciomercato1 giorno ago
Il Milan lo ha chiesto alla Juve, è lui il grande colpo last minute di gennaio: i dettagli dell’incredibile rivelazione di mercato
-
Calciomercato1 giorno ago
“Vuole il Milan”, altro che Napoli e Conte: svolta improvvisa di mercato, è lui il colpo a sorpresa rossonero
-
News6 giorni ago
Cardinale vende il Milan a un colosso saudita? La “trattativa” che potrebbe cambiare il futuro del club
-
Calciomercato3 giorni ago
Conceicao lo boccia e il Milan lo “regala” sul mercato, il rossonero è un “caso”: addio a gennaio inevitabile, spunta una sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan 2-0, le parole di Sergio Conceicao scuotono l’ ambiente. Ai microfoni anche capitan Maignan e Terracciano
-
Calciomercato4 ore ago
Scambio a sorpresa con Morata, Ibra “tratta” con la Juve un affare incredibile: la proposta sul piatto lascia senza parole
-
Calciomercato2 giorni ago
Rescissione del contratto e addio Milan, epilogo a sorpresa per il rossonero: ecco la scelta che “scuote” Milanello