News
Milan, l’ultima settimana inciderà sulla questione rinnovi contrattuali. La situazione
La situazione di tensione ed instabilità che vive il Milan tra società, area tecnica e tifosi non può che modificare l’approccio ad uno dei nodi principali del prossimo periodo: i rinnovi dei contratti di alcuni big. Ecco la situazione aggiornata.
Nel mondo del calcio, il talento e l’impegno sono valute correnti, ma la fiducia e il legame tra un giocatore e la sua squadra possono fare la differenza.
Al Milan, il legame tra Theo Hernandez ed il club non è mai stato cosi in discussione, ad esempio, ma altre situazioni si sono evolute o si stanno evolvendo in direzioni definite; vediamole.
Spirito di squadra
L’ambiente nello spogliatoio milanista sembra, in superficie, starsi cementando nelle difficoltà con espressioni di solidarietà che arrivano anche tramite i social media. Mike Maignan e Rafa Leao, figure chiave nello spogliatoio, hanno manifestato apertamente il loro supporto a Theo, alimentando un clima di fiducia reciproca che va oltre il rettangolo verde. Questo spirito di squadra è fondamentale per affrontare insieme le sfide future e per la crescita individuale di giocatori che, nonostante la situazione non stia volgendo per il meglio, a Milano stanno bene ma il rinnovo se lo devono anche guadagnare.
Rinnovi chiusi o solo da ufficializzare
Il Milan, anche se in questo frangente può essere anche facile dimenticarlo, si è già mosso blindando due dei suoi titolarissimi. È stato infatti trovato nei giorni scorsi l’accordo per due rinnovi, quello di Mike Maignan (la cui attuale scadenza è nel 2026) e di Tijjani Reijnders (attuale scadenza nel 2028). Gli adeguamenti contrattuali porteranno il portiere francese a guadagnare cinque milioni netti (probabilmente fino al 2029), mentre Reijnders, che partiva da un ingaggio molto più basso, arriverà a tre milioni netti più bonus a salire negli anni. Ancora da capire quando verranno ufficializzati gli accordi già raggiunti che andranno a sommarsi al nuovo contratto di Matteo Gabbia che ha prolungato a fine novembre fino al 2029.
Prospettive per Theo
Il Milan e Theo Hernandez stanno lavorando per prolungare il loro impegno reciproco. Dopo l’incontro iniziale a Madrid ad inizio novembre, il Milan ed il procuratore del francese, Manuel Garcia Quilon, hanno tenuto ulteriori discussioni presso la sede del club, consolidando la convinzione che un accordo sia all’orizzonte. Nonostante una leggera discrepanza tra domanda e offerta, l’aria è positiva. La società, nel segno della continuità, ha già assicurato il futuro di tre pilastri della squadra fino al 2029 e ora punta a includere il terzino francese in questo zoccolo duro.
-
Calciomercato6 giorni ago
Ginocchio ko e stagione finita: l’infortunio che cambia i piani mercato del Milan
-
Calciomercato20 ore ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
News3 giorni ago
“Maldini buttato a mare, dirigenti codardi”, volano parole grosse: l’accusa è durissima, nuovo caso al Milan
-
News2 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
Calciomercato4 giorni ago
Tonali-Milan, c’è la formula per il clamoroso ritorno. Parla l’agente
-
News5 giorni ago
Clamoroso Milan, terremoto: «Fonseca vuole dimettersi»
-
Calciomercato5 giorni ago
Il Milan stanzia 60 milioni per l’attaccante che fa sognare i tifosi
-
News22 ore ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi