Seguici su

News

Milan, Loftus-Cheek determinante. I numeri dell’inglese

Ruben Loftus-Cheek

Le prestazioni di Loftus-Cheek stanno crescendo in modo esponenziale. Sempre più decisivo e al centro del progetto, è il terzo miglior marcatore del Milan.

Ruben Loftus-Cheek in maglia rossonera ha giocato in più ruoli, sapientemente inventato da Pioli in un ibrido tra un centrocampista centrale ed un trequartista. Le sue ultime prestazioni e la vena realizzativa che sta dimostrando di avere con ottima continuità, lo fanno decisamente spiccare tra i migliori della rosa di Pioli.

L’importanza di Loftus-Cheek

Il mercato estivo rossonero è stato senza dubbio abbondante per numeri di giocatori arrivati a Milanello. Qualcuno si lamentava della qualità dei singoli, altri della loro ‘integrità fisica’. Su Loftus-Cheek i dubbi erano tanti ai nastri di partenza, dubbi che ora stanno svanendo totalmente. Il 2024 dell’inglese è partito decisamente con il botto, sempre più decisivo, sempre più impattante in un Milan che però non riesce a trovare continuità di risultati. Per caratteristiche è il centrocampista tanto desiderato da Pioli che non ha mai nascosto di preferire centrocampisti duttili, abili ad essere camaleontici e capaci di determinare sia in fase di costruzione ma anche in quella realizzativa.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

I numeri di Loftus-Cheek

Il centrocampista inglese ha segnato 4 goal nelle ultime 4 partite del Milan, diventando ad oggi l’uomo di Pioli più in forma e più decisivo. In totale da quando è arrivato a Milanello, Ruben Loftus-Cheek ha realizzato 5 reti, un bottino decisamente importante per un reparto che nelle aspettative di Pioli doveva produrre più reti. Un bottino inoltre che lo rende il terzo miglior marcatore del Milan, preceduto solo da Giroud e Pulisic. Numeri che certificano la bontà del suo apporto alla squadra.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti