Seguici su

News

Milan: difficile arrivi un altro centrale, si aspettano tre rientri

Fikayo Tomori

Il tecnico rossonero attende con ansia il rientro dei suoi migliori difensori centrali ma ciò non avverrà subitissimo.

Il Milan si interroga dopo il brutto pareggio col Bologna della sua tenuta difensiva: troppi i goal subiti ultimamente, molto dipende anche dalle assenze in contemporanea di Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Malick Thiaw.

La situazione

Quelle degli ultimi due sembrano pesare di più perché sono stati la coppia titolare da in ozio stagione. Entrambi hanno subito infortuni muscolari verso la fine del 2023 e saranno assenti ancora per diverse settimane. Theo Hernandez ha dovuto giocare diverse partite al centro della difesa, il giovane Jan-Carlo Simic è stabilmente in Prima Squadra anche se non gioca moltissimo e Matteo Gabbia è stato richiamato in fretta e fuori dal prestito al Villarreal.

Romelu Lukaku-Malick Thiaw
Romelu Lukaku-Malick Thiaw

I tempi di recupero

I tre difensori stanno però lavorando per tornare anche se naturalmente i loro rientri non verranno accelerati né forzati. Il primo a rientrare dovrebbe essere Thiaw: secondo il Corriere dello Sport il tedesco dovrebbe essere in campo tra circa un mese. Potrebbe non passare molto tempo prima che Tomori raggiunga l’ex Schalke 04 mentre per Kalulu l’attesa durerà più a lungo.

Aiuti dal mercato

Il mercato chiude l’1 febbraio alle 20 in Italia, è quindi estremamente difficile che i dirigenti riescano a chiudere un’altra operazione in entrata dopo i tentativi andati a vuoto per Kiwior, Lenglet, Brassier e Buongiorno; Pioli dovrà tenere duro ancora per qualche settimana con chi c’è già.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.