News
Milan, Leao poco decisivo: il gesto che ha fatto irritare i tifosi rossoneri
Il portoghese non è nel suo momento di forma migliore e la prestazione nel derby, comunque sufficiente ne è la prova perfetta. Al gol di Gabbia però, il gesto che non è piaciuto ai tifosi milanisti.
Leao a caccia di gol e assist: al Milan mancano i suoi bonus
La stagione del Milan di Fonseca, tra alti e bassi sta, forse vivendo adesso il suo miglior momento di forma, sia mentale che fisica. La vittoria nel derby ha risvegliato l’anima e passione dei tifosi rossoneri, fiduciosi più che mai per la prossima partita casalinga contro il Lecce. Nonostante l’ottima partita contro i neroazzuri, la squadra di Fonseca sta soffrendo la mancanza di un contributo decisivo dal suo gioiello portoghese, Leao, il cui rendimento è lontano dagli standard a cui aveva abituato tifosi e addetti ai lavori. Nel derby Rafa sembra essere sceso in campo con un atteggiamento svogliato, spesso distante dal gioco e incapace di trovare quel guizzo decisivo che lo aveva reso uno dei talenti più apprezzati della Serie A. Nonostante alcune buone occasioni, il portoghese ha trovato davanti un Sommer in stato di grazia, che gli ha negato la gioia del gol.
Il gesto di Rafa: sostituito e poco felice
Grazie all’ottimo lavoro svolto dalle telecamere di DAZN, si è potuto notare e capire tutto il contorno del Derby da bordo campo, dalle esultanze dei rossoneri alla delusione dell’Inter, tutto racchiuso in un bel documentario sportivo e di cronaca. Ciò che è però saltato all’occhio, è stato l’episodio in cui Leao è stato sostituito da Fonseca nei minuti finali di gara. Il portoghese, prima si è lamentato col proprio allenatore, e dopo pochi secondi Gabbia ha segnato la rete del definitivo 2-1. Tutti sono andati ad abbracciare il difensore rossonero di gran fretta e voglia, anche chi è solito stare sempre fuori come Terracciano, ad esempio. Rafa Leao però no, si è limitato a una camminata svogliata, lenta fino, quasi senza esultare al momento. La rabbia e frustrazione per la sostituzione sono cose normali nel calcio, che vanno capite e accettate. Ma il bene della squadre dev’essere messo sopra tutto, sopra i singoli giocatori. I tifosi da Rafa si aspettano molto di più.
I numeri di Leao: il portoghese, per ora lontano dalle sue stagioni migliori
Ci ha provato e riprovato nel Derby, ma davanti a sè ha trovato un Sommer versione Buffon a negargli la gioia del gol. Per Leao questo non è certamente uno dei suoi migliori inizi di stagioni, anzi. Al momento per Rafa, in tutte le gare ufficiali ha messo a segno un solo gol (contro la Lazio), due assist (contro Parma e Venezia) e un rigore procurato.
-
News6 giorni ago
La “rivincita” di Paolo Maldini mette in “imbarazzo” il Milan: la bandiera rossonera aveva ragione
-
News7 giorni ago
Salta Atalanta-Milan per squalifica: mano pesante del Giudice Sportivo, due turni di stop
-
News3 giorni ago
Milan, addio Cardinale e torna Elliot? Il “ribaltone” che potrebbe scuotere il mondo rossonero: gli scenari
-
Calciomercato5 giorni ago
De Ketelaere-Milan, spunta un retroscena a sorpresa sul riscatto: la rivelazione che sa di “beffa”
-
News1 giorno ago
Infortunio in casa Milan a poche ore dal match di Coppa Italia: lo stop che preoccupa Fonseca
-
News5 giorni ago
Altro che “rivincita” di Maldini, la sua verità al Milan è un’altra: la rivelazione che scuote l’ambiente, è polemica
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpo a sorpresa del Milan, “prenotato” il bianconero: si parla già di cifre
-
Calciomercato5 giorni ago
Il rossonero cambia agente: c’è davvero il Real Madrid dietro? L’addio a gennaio è sempre più probabile