Seguici su

News

Milan, Leao e le tre panchine consecutive con Fonseca. Rafa si chiede ancora il perché

Rafael Leao

Nella lunga intervista che campeggia sull’ edizione odierna della Gazzetta dello Sport, stupiscono le parole di Rafa Leao in merito al suo periodo più grigio con l’ex tecnico Paulo Fonseca.

Rafael Leao, protagonista della rimonta del Milan nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, ha dimostrato ancora una volta il suo valore.

Nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di settimane, il portoghese ha cambiato l’andamento della partita quando è subentrato sul 2-0 per i nerazzurri. Nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, Leao ha condiviso le sue riflessioni su un periodo difficile della stagione, in cui è stato messo in panchina per tre partite consecutive.

Futuro

Nonostante il passato recente, Leao guarda con ottimismo al futuro. Il suo obiettivo è quello di continuare a migliorare e rimanere sempre in campo, dove sa di poter fare la differenza. Con una mentalità più matura e consapevole, il numero 10 rossonero è pronto a affrontare le sfide future, sia con il Milan che nel suo percorso personale che ora vede Sergio Conceicao come riferimento in panchina.

La lezione

Leao ha parlato della lezione che ha imparato dall’esperienza in chiaroscuro con Fonseca, sottolineando l’importanza di rimanere concentrato e non perdere fiducia in sé stesso. “Se mi ricapiterà, e spero di no, sarò più consapevole di cosa devo fare”, ha aggiunto. Questa maturità voluta e cercata può simboleggiare come il giocatore, ora 25enne e padre di due gemelli, stia crescendo sia dentro che fuori dal campo. Ma, tornando alle tre panchine consecutive, Rafa Leao rivela un dettaglio certamente non di poco conto.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Fonseca, perché?

Il giocatore ha rivelato di aver vissuto un’esperienza contraddittoria riguardo alle tre panchine di fila sotto la guida di Paulo Fonseca. “Credo che almeno una spiegazione per tre panchine di fila si possa dare, però a volte gli allenatori fanno così“, ha dichiarato. Per Leao, è stata una situazione nuova e, dalle sue parole, a quanto pare mai chiarita faccia a faccia con l’ex allenatore rossonero.

Un occhio al futuro con fiducia


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.