Seguici su

Calciomercato

Milan: le caratteristiche di Brassier che hanno rapito i dirigenti

Stefano Pioli

I rossoneri stanno ponderando bene su che tipo di difensore centrale investire dopo il ritorno anticipato dal prestito di Matteo Gabbia.

Il Milan è molto attivo sul mercato e molto probabilmente acquisterà un altro difensore centrale: l’arrivo di Matteo Gabbia da solo non basta per sopperire all’emergenza infortuni generata dai problemi di Thiaw, Tomori e Kalulu.

Tanti obiettivi

Il mese scorso i rossoneri hanno provato a prendere in prestito qualche esubero di qualche big estera ma l’Arsenal ha rifiutato l’offerta per Kiwior e lo stesso ha fatto l’Aston Villa per Lenglet. Moncada e D’Ottavio quindi hanno pensato ad un altro tipo di profilo e ora si valuta l’acquisto a titolo definitivo di uno tra Lilian Brassier ed Alessandro Buongiono; in entrambi i casi la trattativa non è semplice.

Clement Lenglet
Clement Lenglet

Il ritratto

Il giornalista di Sky Sport Gianluigi Bagnulo conosce bene le caratteristiche del giocatore del Brest e ne ha fatto una descrizione accurata: ecco le sue parole. “Ci sono tante squadre su di lui perché è un giocatore bravo. Non è semplice portarlo via dal Brest perché sono quarti in campionato. Può fare il terzino sinistro e difensore centrale: è mancino e lo chiamavano il nuovo Kimpembe. E’ molto forte nei duelli aerei e si fa rispettare di testa, anche se non segna tanti gol. Giocatore fisico e che non ha paura di affondare il tackle: ha una percentuale altissima di palloni recuperati, anche se questo comporta qualche rischio. Ha capacità in fase di impostazione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.