News
Milan, la resa di Pioli: “Ancora una volta nemmeno un pareggio”
Stefano Pioli nel post gara ha raccontato tutto il senso di frustrazione dell’ambiente Milan. Le sue parole non lasciano dubbi.
La resa spesso è sentimento che si esprime in un silenzio, in un gesto a cui tanti non darebbero importanza. Chinare il capo dinanzi all’avversario con la consapevolezza di aver fallito, ancora una volta, è come una lama che trafigge cuore e anima, toglie il respiro. Il Milan perde il derby e non ha scuse, lo perde per la sesta volta di fila perché meno forte del suo avversario, incapace di sovvertire l’ordine delle forze in causa. Nel post gara di Milan-Inter, Pioli con spontaneità ammette qualcosa ai microfoni di DAZN che non lascia dubbi: si è arreso.
La resa
“Ancora una volta non siamo riusciti almeno a pareggiare questo derby”. Questa frase si commenta da sola: è lo specchio amaro di ciò che, ancora una volta ha raccontato il campo. E’ la cartina al tornasole dell’inferiorità manifesta di una squadra che, mai come stasera, l’ha capito. Come Dorian Grey ha notato il “cattivo” che si nasconde il secondo posto momentaneo in classifica.
Cosa ha detto Pioli alla squadra
La squadra dopo la partita è scappata via subito, senza nemmeno salutare la Curva, nessuno. La reazione dinanzi alle avversità dimostra lo stato d’animo che ci pervade. Nello spogliatoio del Milan l’amarezza e la delusione è così tanta che, rischia di essere inconsolabile per un po’. Pioli non ha fatto altro che confermare questa impressione ammettendo di essere passato “nello spogliatoio a provare a tirare su il morale, insomma è una sconfitta pesante per tutto quello che c’è dentro questa sconfitta. Ho cercato nel possibile di rinfrancare i miei giocatori, perché dobbiamo finire bene il campionato e abbiamo un’altra partita importante sabato”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato7 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
Calciomercato7 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
News2 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News2 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News7 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”