News
Milan, la notte di Calabria contro il suo passato: doppia sfida con un sapore speciale

Il difensore affronterà i suoi ex compagni prima in campionato e poi nella finale di Coppa Italia: per lui, due serate dense di significato a pochi mesi dall’addio.
San Siro accoglierà questa sera una sfida dal sapore particolare. Milan-Bologna non sarà soltanto l’anticipo della 36ª giornata di Serie A, (qui trovate le probabili formazioni) ma anche l’occasione per rivedere da avversario un ex rossonero che ha scritto pagine importanti con il Diavolo: Davide Calabria. Dopo anni trascorsi con il Milan, dove aveva indossato persino la fascia da capitano, il terzino destro è passato al Bologna lo scorso gennaio. E ora torna sul campo che lo ha cresciuto, con addosso una nuova maglia e nuovi colori.
Lo strappo con Conceição e l’addio improvviso
L’addio di Calabria al Milan ha lasciato il segno. Sembrava un legame destinato a durare per tutta la carriera, ma una lite con l’attuale tecnico rossonero Sérgio Conceição ha cambiato tutto. Una frattura improvvisa, dolorosa, che ha portato alla separazione. Il destino, come spesso accade nel calcio, ha deciso di regalare a Calabria un doppio incrocio con il suo passato: prima nella sfida di campionato a San Siro, poi nella finalissima di Coppa Italia mercoledì allo stadio Olimpico. (qui trovate tutte le informazioni utili).
Una doppia sfida che vale un trofeo
L’appuntamento più importante sarà proprio quello di mercoledì, quando Milan e Bologna si giocheranno la Coppa Italia. Per Calabria sarà una serata emozionante e intensa, contro i compagni di un tempo e con in palio un trofeo che non ha mai conquistato. Due notti speciali per lui, in rapida successione, che rappresentano una rivincita personale e una prova del nove per chi, fino a pochi mesi fa, era uno dei volti simbolo del Milan.

-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News3 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta