Calciomercato
Milan-Kiwior, la trattativa si sblocca: gli ultimi aggiornamenti
Il Milan sta monitorando da tempo Kiwior, la trattativa potrebbe sbloccarsi permettendo ai rossoneri di mettere le mani sul difensore.
Il Milan nell’ultimo mercato ha tentato di rinforzare la rosa di Pioli dotandola di un nuovo difensore, perché si potessero tappare le falle del reparto arretrato rossonero gravato dagli infortuni di Tomori, Kalulu e Thiaw. Uno dei nomi su cui la squadra mercato rossonero ha focalizzato le proprie attenzioni è il difensore ex Spezia Kiwior, oggi in forza all’Arsenal. La trattativa per vederlo in rossonera la prossima estate potrebbe presto decollare.

La situazione
Il Milan ha tamponato l’emergenza in difesa richiamando dal prestito Gabbia e ingaggiando a prezzo favorevole Terracciano. La volontà di portare a Milanello un difensore importante è ancora viva in quel di Via Aldo Rossi. In questo scenario è ancora viva la possibilità che possa essere proprio Kiwior il nome su cui puntare questa estate. Secondo quanto riferito da Standard Sport la trattativa potrebbe decollare a breve, l’Arsenal infatti avrebbero puntato convintamente il giovane talento dell’Ajax Jorrel Hato. L’ingresso di quest’ultimo tra le fila dei Gunners potrebbe favorire la partenza di Kiwior che, in seguito al suo arrivo, potrebbe non trovare più spazio in rosa.
Il profilo del giocatore
Jakub Kiwior, classe 2000, è un difensore centrale con naturali attitudini a giocare anche da terzino sinistro o mediano. Il giocatore dell’Arsenal, di nazionalità polacca, è molto duttile e dotato di ottime doti fisiche e atletiche, è abile sia nella manovra difensiva che in quella di impostazione. Gode inoltre anche di personalità decisa.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News6 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato5 giorni agoMilan, indiscrezione di mercato: chi è il gigante canadese nel mirino dei rossoneri
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri cerca rinforzi importanti per gennaio: ecco le priorità
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News7 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News7 giorni agoMilan, perché Modric può riuscire dove tutti hanno fallito
