News
Milan-Inter 1-1: il derby di andata di Coppa Italia finisce in parità

Si diceva da tempo, bisognava vincere ad ogni costo questa partita…
Ormai è da oltre un mese che si parla del fatto che la vittoria della Coppa Italia sarà molto probabilmente l’unico modo per accedere ad una coppa europea. E a maggior ragione, dopo le parole di Furlani sulle volontà societarie, la squadra doveva rispondere sul campo. E così non è stato.
Primo tempo
Il primo tempo ha visto due squadre un po’ impaurite di scoprirsi ma con molta voglia. Per quanto non sia stato un primo tempo scintillante entrambe le squadre hanno cominciato la partita con grande impegno e concentrazione. Proprio per questo motivo le difese sono riuscite ad annientare gli attacchi e le occasioni sono state solo due per parte. Il Milan ha colpito prima con Leao, che dopo aver ubriacato tutta la difesa ha trovato l’ottima parata di Martinez. Lo stesso portiere dell’Inter si è ripetuto ottimamente anticipando Abraham poco dopo. L’Inter ha colpito entrambe le volte sul finale, prima con una punizione di Calhanoglu e poi con il colpo di testa di Frattesi.
Secondo tempo
Il secondo tempo è cominciato con il botto per il Milan, con Abraham che al 47′ ha insaccato il gol del vantaggio rossonero con un ottimo tiro in diagonale. Dopo venti minuti dove il Milan ha tutto sommato gestito bene il vantaggio, l’Inter è però riuscita a pareggiare grazie al gol di Calhanoglu, indiavolato nei derby da quando gioca nell’Inter. Dopo il gol del pareggio grazie al bolide da fuori area del turco l’Inter ha una clamorosa occasione a dieci minuti dalla fine, anche grazie ad un (raro) errore di Walker. Leao al minuto 85 fa la barba al palo alla sinistra di Martinez ma dopo 3 minuti di recupero la partita finisce in parità.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco