Seguici su

News

Milan in pole per Scamacca


Il West Ham apre al prestito.

Il centravanti azzurro, attualmente infortunato, non rientra nei piani della squadra inglese e Maldini potrebbe cercare di acquistarlo. Da Okafor alla new entry Zhegrova, ci sono altre opzioni per l’attacco.

Il Milan è alla ricerca di un vero numero 9, un attaccante di punta, e da tempo sta cercando di colmare questa lacuna. Tuttavia, i risultati ottenuti finora sono stati parziali. Maldini e Massara dovranno quindi riprendere il dossier del nuovo centravanti. Questo giocatore sarebbe il successore virtuale di Olivier Giroud, l’unico vero goleador delle ultime due stagioni. In teoria, spetterebbe a Divock Origi e Ante Rebic coprire questo ruolo, ma entrambi hanno fallito nella prova e sembra che la loro conferma in squadra sarà messa in dubbio durante l’estate. Quindi, il Milan sta facendo mosse per individuare l’attaccante del futuro. Attualmente, stanno analizzando diverse opzioni, ma non possono ancora impegnarsi finanziariamente nel mercato poiché prima devono assicurarsi un posto nella Champions League 2023-24.

Da Londra arriva un’interessante indiscrezione sulla possibile destinazione di Gianluca Scamacca, il centravanti cresciuto nella Roma e che attualmente gioca in Premier League. Ricky Massara, il direttore sportivo del Milan, ha seguito da vicino la crescita di Scamacca durante il suo periodo a Roma e conosce bene le sue qualità. In passato, il Milan aveva mostrato interesse per il giocatore quando militava nel Sassuolo, ma si era fermato di fronte a una richiesta di circa 40 milioni di euro. I West Ham, invece, hanno speso quella cifra per acquistarlo lo scorso luglio. Purtroppo, la stagione di Scamacca è stata condizionata da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, fino a un intervento chirurgico il 15 aprile. Questo infortunio ha fatto sì che il giocatore non rientrasse più nei piani del club inglese, che ora cerca un altro attaccante e sembra disposto a cederlo in prestito per cercare di rivalutarlo.

La notizia è stata accolta positivamente dal Milan, che è interessato all’apertura del West Ham. Attualmente, le trattative tra i club sono ancora in fase preliminare, ma è evidente che il giocatore sarebbe felice di trasferirsi al Milan. In passato, Scamacca aveva dimostrato simpatia per il club rossonero. Le manovre per avvicinarsi al giocatore sembrano avere successo. Questa opzione offre buone prospettive tecniche e un costo ragionevole, consentendo al Milan di valutare l’adattamento di Scamacca con un investimento limitato. Naturalmente, saranno necessari ulteriori negoziati per definire i termini dell’opzione di riscatto, ma è ancora presto per entrarci nel dettaglio. Prima di tutto, il Milan vuole avere maggiori


Leggi anche

Leggi anche

Più letti