Seguici su

News

Milan, il tabù da infrangere per credere nello scudetto

Zlatan Ibrahimovic

Il Milan è primo in classifica ma ciò non basta. Inter, Napoli e Juventus sono in agguato e un passo falso costerebbe caro ai rossoneri.

Il Milan di oggi non è più quello di qualche anno fa. Questo ormai è evidente a tutti. Nonostante i risultati positivi ottenuti sino ad oggi sotto la guida di Pioli, i rossoneri hanno ancora un tabù da infrangere per continuare a credere nello scudetto che manca dalla stagione 2010/2011. Dopo più di un decennio il Diavolo è tornato a guardare tutti dall’alto, ma aprile è un mese poco favorevole per il Milan.

A Stefano Pioli spetterà l’arduo compito di invertire la tendenza del Milan di andare in difficoltà dopo la pausa per le nazionali di marzo. Dal 2014 ad oggi i rossoneri hanno sempre perso punti sulla carta facili in questo mese. Già lo scorso anno il Milan pagò dazio ad Aprile portando a casa solo sette punti sui 15 a disposizione, frutto del pareggio con la Sampdoria, delle vittorie contro Parma e Genoa e delle sconfitte con Sassuolo e Lazio. Cambio di tendenza, dunque, se si vuole continuare a lottare e credere nella vittoria dello scudetto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti