Calciomercato
Milan, il nome del giovane è ora in cima alla lista e supera tutti quelli già fatti per il centrocampo
Il direttore tecnico rossonero Geoffrey Moncada ha deciso e punterà già da gennaio sulla sorpresa di questa stagione per rinfoltire la sempre carente mediana rossonera. Superata la concorrenza.
Il Milan si appresta a vivere un calciomercato invernale all’insegna della ricerca di rinforzi per il centrocampo. La squadra allenata da Paulo Fonseca, impegnata su più fronti, sente la necessità di ampliare le sue opzioni in mezzo al campo dove, ad oggi, può contare su una rosa che include nomi come Youssouf Fofana, Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek, Yunus Musah e il giovane Kevin Zeroli.
La linea mediana rossonera, tuttavia, si trova a dover gestire l’assenza di Ismaël Bennacer, regista di rilievo che sta recuperando da un intervento chirurgico, con rientro previsto non prima di fine gennaio.
I nomi più quotati ora non lo sono più
Tra i nomi che sono circolati nelle ultime settimane si annoverano Morten Frendrup del Genoa e Johnny Cardoso del Betis ma ora la situazione è cambiata sia per fattori tecnici che di intrecci di mercato. La tempistica rappresenta un fattore critico in questa fase e le posizioni dei due precedenti indiziati sembrano bloccate dai rispettivi club che non vogliono privarsi dei loro fari se non per offerte al momento ritenute fuori mercato. In particolare al Genoa, con l’arrivo del nuovo tecnico Patrick Vieira le cessioni sono state del tutto bloccate.
Reda Belahyane: il preferito di Moncada
Nel mirino del direttore tecnico dei rossoneri, Geoffrey Moncada c’è ora forte la candidatura di Reda Belahyane, centrocampista marocchino che milita nelle file dell’Hellas Verona. Nato nel 2004, il gioiello veronese si è guadagnato le attenzioni del Milan grazie alle sue prestazioni in campo, che gli hanno valso il confronto con calciatori del calibro di N’Golo Kanté e Jorginho. Acquistato dall’Hellas Verona per 500mila euro proveniente dal Nizza nel gennaio di quest’anno, Belahyane potrebbe entro breve fare il grande salto alla corte di Fonseca per una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, con il vantaggio di detenere anche un passaporto francese, il che ne faciliterebbe l’ingaggio.
Buoni rapporti
il diavolo è consapevole che, per assicurarsi i servizi del giovane marocchino senza incappare in intoppi, è necessario agire con decisione e velocità. La buona relazione tra il club milanese e l’Hellas Verona (vedi affare Terracciano) potrebbe rivelarsi un fattore chiave in quest’ottica, come già dimostrato in precedenti operazioni di mercato. Il Milan si trova a fronteggiare un dilemma non di poco conto: tra problemi fisici di giocatori chiave e la densità di impegni stagionali, l’acquisto di un nuovo centrocampista diventa quasi imprescindibile e l’arrivo di Belahyane andrebbe quindi a colmare un vuoto significativo, garantendo al tecnico Fonseca più opzioni tattiche e una maggior copertura in un reparto cruciale del campo garantendo in più un ottima futuribilitá.
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao “dice no”, affare di mercato saltato: la mossa che “scuote” Milanello e riscrive il futuro
-
Calciomercato6 giorni ago
Torna al Milan, Conceição si espone per chiudere l’affare: la mossa a sorpresa che fa esplodere di gioia i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Conceicao e il Milan “d’accordo”, a gennaio sarà addio al rossonero: cifra già stabilita, ecco i possibili scenari
-
Calciomercato5 giorni ago
Camarda-Conceicao, cambia il futuro al Milan del gioiello rossonero? Il mister ha già “deciso”
-
News5 giorni ago
Conceicao rivoluziona il Milan contro il Cagliari: la mossa a sorpresa del mister che farà felici i tifosi
-
News7 giorni ago
“Mangeranno la nostra polvere”, l’interista provoca il Milan dopo la Supercoppa: è polemica, ecco cosa è successo
-
Calciomercato4 giorni ago
Non c’è accordo, salta clamorosamente l’affare con il Milan? L’ultima indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni ago
Okafor vicinissimo al Lipsia. Ecco quanto incasserà il Milan ed i potenziali sostituti, di cui uno di fama mondiale