Calciomercato
Milan, il mercato passa da Manchester. La Gazzetta svela cifre e tempistiche
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport apre con l’ esito della call tra Furlani ed il suo omologo dello United in merito a Rashford. La situazione e “l’ alternativa” Kyle Walker.
In questa sessione di calciomercato invernale, il Milan ha messo nel mirino Marcus Rashford, attaccante del Manchester United. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha avanzato una proposta al club inglese per un prestito secco fino al termine della stagione, con l’intenzione di completare l’affare entro il prossimo 30 giugno.
Questo sviluppo fa slittare momentaneamente la trattativa per il connazionale Kyle Walker del Manchester City, altro obiettivo di mercato del Milan.
Concorrenza
La trattativa per Rashford non è però semplice, poichĂ© il giocatore è seguito anche da altre squadre di prestigio come Borussia Dortmund, Tottenham, Barcellona e Monaco. Nonostante l’interesse da parte di questi club, il Manchester United non ha escluso la possibilitĂ di accettare l’offerta del Milan, ma si riserva di valutare altre proposte che potrebbero risultare piĂą vantaggiose dal punto di vista economico.
Ad esclusione
Nel caso in cui la trattativa per Rashford non andasse in porto, il Milan ha giĂ un piano alternativo. Potrebbe decidere di concentrare le proprie attenzioni su Kyle Walker, il terzino del Manchester City, per rafforzare la difesa. Difatti, con l’Inghilterra fuori dall’unione europea, il Milan può tesserare a gennaio un solo giocatore extracomunitario. In ogni caso, l’attacco resta la prioritĂ per il club, che continua a cercare il rinforzo giusto per migliorare la rosa in questa finestra di mercato.
La proposta rossonera
La proposta avanzata dal Milan, sotto la guida del CEO Giorgio Furlani, prevede che il club rossonero si accolli metĂ dello stipendio netto di Rashford, che ammonta a circa 7 milioni di euro per la stagione 2024-2025. L’offerta è stata presentata ufficialmente durante una conference call tra Furlani e Omar Berrada, direttore esecutivo del Manchester United. I rossoneri si augurano una risposta rapida, possibilmente entro il weekend.

-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News7 giorni agoIl Milan vince a Pisa 2-1 e Allegri elogia Modric per la sua umiltĂ straordinaria
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News6 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News7 giorni agoAllegri parla della vittoria sofferta del Milan contro il Pisa e elogia Modric
-
News5 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
