Calciomercato
Milan, il grande colpo può arrivare a zero! Ecco la condizione necessaria

Il Milan guarda già al futuro, al mercato di gennaio ma anche a quello estivo. Il grande colpo potrebbe arrivare a parametro zero.
Il Milan sta sfruttando la sosta per le nazionali per fare il punto e capire dove eventualmente intervenire sul mercato per alzare il livello tecnico della rosa di Fonseca. Sul taccuino di Moncada non mancano nomi e opportunità che il Milan dovrà valutare con attenzione e precisione.
La squadra, in questo inizio di stagione, ha palesato alcune difficoltà e mancanze che il mercato potrebbe risolvere, a patto di trovare le giuste sinergie e incastri. Un profilo su tutti potrebbe arrivare a zero ma, da quanto trapela, occorre si verifichi una condizione molto chiara.
Milan in difficoltà
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera.
Il grande colpo può arrivare a zero: ecco comeù
In prospettiva futura, facendo riferimento al mercato estivo, il grande colpo potrebbe arrivare a parametro zero. Il giocatore gravita da tempo nelle mire del Milan e l’opportunità di prenderlo a zero stuzzica e non poco la fantasia dei vertici rossoneri. Parliamo di Jonathan David, attaccante del Lille che ben conosce Fonseca. Sul giocatore però è partita una vera e propria asta al rialzo, tra cui spicca anche l’Inter. Il suo contratto, come detto, scade nel giugno 2025 e se davvero il Milan vorrà metterci le mani dovrà anticipare la concorrenza. E’ dunque questa la condizione basilare al buon esito della trattativa. Per il Milan potrebbe essere un acquisto davvero rilevante, considerando che con Fonseca allenatore il giocatore ha realizzato 52 reti in 87 gare.

Abraham in bilico
Il futuro di Abraham al Milan, dopo un avvio promettente, sembra davvero essere più incerto che mai. Il suo comportamento a Firenze in occasione del rigore “rubato” a Pulisic, e il fatto che la Roma continui a chiedere 25 milioni per lasciarlo partire, suggeriscono alla proprietà nuove e più attente riflessioni sul da farsi. L’imperativo è coniugare infatti spesa e resa sul campo, ottimizzando così tutti gli aspetti sportivi ed economici.
LEGGI ANCHE Milan, nel mirino la nuova “Joya”: affare da 41 milioni
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente